San Valentino, ecco gli hotel più romantici del mondo

I luoghi perfetti per la proposta più attesa: quella di matrimonio
I luoghi perfetti per la proposta più attesa: quella di matrimonio
di Francesca Spanò
Mercoledì 11 Febbraio 2015, 12:01 - Ultimo agg. 19:54
3 Minuti di Lettura
In amore qualcuno è cinico o disilluso, altri invece nonostante il trascorrere del tempo, restano romantici e sognatori, con l’assoluta certezza che un sentimento speciale può esistere e durare, seppure con innegabili trasformazioni. Per tutti c’è il sogno di vivere qualche giorno da favola in coppia magari proprio in corrispondenza della Festa degli Innamorati.





In giro sono pochi coloro che ammetteranno quanto vorrebbero essere stupiti e coccolati per il 14 febbraio, ma certamente nessuno si tirerebbe indietro di fronte alla sorpresa di un pernottamento di un hotel in giro per il mondo, le cui atmosfere sono perfette per ravvivare passione e sentimento.



Le strutture dove vorresti vivere per sempre



The Banjaran Malesia: Metti una vera e propria dimora a forma di bungalow (Garden Villa) con tanto di Jacuzzi esterna e super piscina e un cielo pieno di stelle. Se questo non basta all’esterno, tra colline calcaree e foresta tropicale si possono provare i vari trattamenti benessere (compresa la fish pedicure), sorgenti calde geotermiche, una piscina riscaldata naturalmente, una grotta di vapore e bagni di ghiaccio. Tornati in camera, in questo incredibile rifugio di benessere, si può chiedere un servizio di maggiordomo o dei massaggi direttamente in stanza. Si trova a pochi minuti di auto dalla città di Ipoh.



Veligandu Island Resort alle Maldive: Se si parla di Maldive si pensa già al lusso e agli angoli esclusivi e questo lo è di sicuro. Si trova su un’isola con tanto di casette sulla spiaggia dalla sabbia chiara e mare cristallino. Qui si possono praticare molti sport acquatici o dedicarsi al dolce far niente.



Layana Resort and Spa Hotel in Thailandia: Tra giungla e colori, a farla da padrone è sempre il mare. Relax, silenzi e pace si mischiano a rumori della natura e permettono di staccare la spina da tutto e da tutti. Per due innamorati è praticamente il posto perfetto.



Angsana Riad Marocco: Le atmosfere sono assolutamente romantiche e i costi non eccessivi. Il riad fa parte dell’omonima catena e si trova proprio nella Medina. Incantevoli sfumature e colori, di fronte ad una città che non dorme mai. I letti, poi, sono bellissimi: a baldacchino e in ferro battuto.



Al Maha Desert Resort a Dubai: Lo stile, neanche a dirsi è arabeggiante e negli Emirati dove tutto è esagerato, a partire dal lusso e dalle atmosfere, vi sembrerà di sognare. Bagni in mosaico e deserto a breve distanza: un ottimo nido per la coppia. Senza rinunciare ai comfort e ad una meravigliosa spa.



Bardessono Hotel in California: Se il vostro sogno sono gli Stati Uniti, allora questo è il posto giusto. Se poi vi piacciono pure le atmosfere zen, meglio ancora. Piscine e stanze arricchite da vetrate sono un must paradisiaco della struttura.



Cedar Manor Hotel and Restaurant nel Regno Unito: Si trova nel cuore del Lake District ed è un maniero che risale all’Ottocento. Vi sentirete trasportati nel tempo in un ambiente elegante ma di campagna, a tutta natura.



Shangri-la Hotel Bangkok: Eleganza e fascino a Bangkok, direttamente sul fiume Chao Phraya. La vista è garantita soprattutto dai piani più alti e la posizione strategica, permette di godere al meglio di questo splendido luogo.



Cheval Three Quays a Londra: Quello che rende unico tale posto, in una delle città più belle e amate, tra l’altro, è l’incredibile vista direttamente sul London Bridge. Cucina moderna, camere da letto eleganti, musica soffusa, profumatori e un appartamento da sogno da dividere.



Kempinsky Hotel a Soma Bay (Mar Rosso): La bellezza unita all’eleganza in questa perla del Mar Rosso, ancora non troppo turistica. La struttura è più bella la sera, tra piscine illuminate sul mare e le limitrofe stradine cariche di ristoranti.