Paolo Sorrentino a Napoli: «Sono emozionato come al mio matrimonio»

Paolo Sorrentino a Napoli: «Sono emozionato come al mio matrimonio»
Martedì 16 Novembre 2021, 13:09 - Ultimo agg. 18:49
2 Minuti di Lettura

«Oggi sono emozionato come al mio matrimonio»: così all'Ansa Paolo Sorrentino racconta la giornata della premiere di È stata la mano di Dio nella sua città. 

«Sono emozionato moltissimo, qui viene compreso in ogni sfumatura, non sarà facile per me affrontarla», aggiunge sull'evento di prima nazionale del film che è il candidato dell'Italia per la selezione all'Oscar internazionale e finalista agli Oscar europei, gli Efa. «Il film fa la sua marcia, lenta e vediamo, si vive alla giornata». 

 

Il film Netlfix uscirà il 24 novembre in 250 sale e dal 15 dicembre nella piattaforma di streaming. Oggi l'anteprima al cinema Metropolitan, requisito e blindato come un evento del G20. Ci saranno 400 invitati, dal presidente della Camera Roberto Fico al ministro della Cultura Dario Franceschini.

Alla presentazione oggi c'è tutto il numeroso cast guidato da Toni Servillo e dal giovane Filippo Scotti che a Venezia ha vinto il premio Marcello Mastroianni. 

Video

«C'è un unico nume tutelare in questo film ed è Massimo Troisi.

Non c'è Fellini, non c'è altro, solo il cinema di Trosi, dall'inizio alla fine», ha detto Sorrentino alla presentazione di È stata la mano di Dio.

Alcune scene grottesche, circensi fanno riferimento al cinema del regista di Rimini ma Sorrentino ha spiazzato citando il regista napoletano e Le vie del signore sono finite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA