Richard Madden al Giffoni Film Festival: «Non prendiamoci troppo sul serio»

Richard Madden al Giffoni Film Festival: «Non prendiamoci troppo sul serio»
di Antonella Santoro
Lunedì 25 Luglio 2022, 20:31 - Ultimo agg. 21:38
3 Minuti di Lettura

Ha gli occhi color cielo, è stato il principe azzurro in “Cinderella” e ha recitato nella saga Marvel: non solo bello ma anche bravo Richard Madden. Il 36enne inglese si è raccontato ai giffoners senza filtri e ha descritto qual è stata la sua ascesa al successo. «Non è stato semplice tirar fuori quello che sono oggi. Sono stato vittima di bullismo, a undici anni sono entrato in una compagnia di teatro e mi sono allontanato dai bulli per seguire persone con la mia stessa passione. Da lì il teatro è diventato casa mia».

Una vera dedizione che gli ha permesso di farsi conoscere e crescere professionalmente: «Non penso al fatto di essere popolare, piuttosto trovo grande soddisfazione nell’essere apprezzato dalla gente per il mio lavoro», confessa. È amante delle serie tv e aspetta con grande curiosità “House of the Dragon”, ma «sono felice di poter attendere la serie come qualsiasi spettatore.

Diciamo la verità, oggi mi posso reputare troppo vecchio per interpretare Robb Stark». Richard Madden è molto legato ai suoi familiari: «Il mio supereroe è sempre stato mio padre, faceva il vigile del fuoco». 

Video

Dai supereroi alla realtà: blu carpet per Diego Bianchi, presentatore di Propaganda Live che è stato accolto da tanti giovani: «La politica e i giovani possono e devono essere un’unica cosa. I ragazzi sono i più titolati a farla perché sono coloro che hanno in mano creatività per immaginarsi il futuro». «La politica - continua - però non deve ricordarsene solo in momenti delicati come questo presente, solo per fare campagna elettorale».

Sul ruolo della satira invece chiarisce: «Oggi è fondamentale perché è un modo efficace per spogliare tutto il contorno e far vedere cosa c’è di contenuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA