Franco Ricciardi, il tour in teatro di «Je» è sold out in tutta Italia

Più di trenta tappe e gran finale a Napoli ad aprile

Franco Ricciardi. Foto e video di "Je a teatro" curati da Angelo Ricciardi
Franco Ricciardi. Foto e video di "Je a teatro" curati da Angelo Ricciardi
Lunedì 8 Gennaio 2024, 18:58 - Ultimo agg. 9 Gennaio, 08:05
3 Minuti di Lettura

«La decisione fu presa subito dopo il concerto allo stadio Maradona, io e la mia squadra ci domandammo cos'altro potevo fare dopo un simile evento. Esibirmi a teatro fu la risposta tra le più entusiasmanti, qui non solo canto ma mi confido, mi racconto. Sono con la mia famiglia, ed è bellissimo» racconta il cantante Franco Ricciardi. Il suo tour in teatro di "Je" è già sold out. Più di trenta tappe in tutta Italia, da Palermo a Modena, da Milano a Bari, l'esordio c'è stato il due gennaio a Napoli - così come qui vi sarà la tappa conclusiva prevista il 17 aprile.

In tutto 25mila le persone che andranno a godersi lo spettacolo dal vivo. "Je"  non è solo il titolo dell'ultimo album di Franco Ricciardi e quindi la rappresentazione visiva e canora di alcuni pezzi del disco: "Je" termine napoletano che significa "Io"  è la raffigurazione della sua intera carriera, l'intero vissuto di un giovane ragazzo - che da Secondigliano arrivava a piedi sino a Fuorigrotta per far ascoltare le sue canzoni - divenuto poi uomo, consapevole del suo talento - con il concerto allo stadio Maradona

Due ore di esibizione che raccontano la vita di Franco, due ore in cui si mette completamente a nudo, dai suoi affetti più cari alla musica. Non manca infatti l'omaggio ai suoi genitori: «Parlo anche della stanza da letto di mia madre e mio padre - aggiunge Franco, quella dove sono nato. È in quella stanza che nacquero sia Francesco Liccardo che Franco Ricciardi. È dove tutti ha avuto inizio».

Video

Tanti suoi ricordi che si intrecciano alle esibizioni canore. «Canto anche il primo brano che abbia mai cantato, "'O Tren do sole " di Mario Merola, ricantarlo davanti al pubblico è un' emozione fortissima.

Non mi aspettavo di fare sold out per tutti i teatri, sono contentissimo - continua Franco - vuol dire che le persone mi sentono vicino, lo sanno che canto per loro e per me questo è il successo più grande».

Quello di Franco non è solo un tour dei principali teatri di tutta Italia, da bravo cantapopolo si recherà in tutti i mercati rionali delle città che andrà a visitare per salutare la gente e potersi così sentire sempre a casa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA