Botteghe d'Autore, il funky dei Dirotta su Cuba in piazza a Roscigno

in scaletta i brani celebri della band toscana
in scaletta i brani celebri della band toscana
di Luca Visconti
Sabato 28 Aprile 2018, 19:04
2 Minuti di Lettura
Il funky-pop dei Dirotta Su Cuba protagonista, domani alle 21 in piazza a Roscigno, della rassegna Botteghe d'Autore.

La band composta da Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso), Francesco Cherubini (batteria), Luca Gelli (chitarre), Simone Papi (tastiere) e Nadine Rush (coro), infiammerà il pubblico sull’onda del successo dell’ultimo disco “Studio sessions vol.1”.

I Dirotta su Cuba continuano il loro tour in tutta Italia all’insegna dei sold out e quest’ultimo lavoro contiene una versione rivisitata del primo storico album della band e sei inediti nel segno di quelle sonorità che hanno reso popolarissima la band.

Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da”, troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te” ed il brani strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974, che sicuramente saranno riproposto dal vivo. 

L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione come Mario Biondi,  i Neri per caso, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo e  Federico Malaman.

L’ultimo evento della ventuduesima edizione della kerrmesse è fissato per il prossimo 21 maggio, quando Peppe Barra salirà sul palco a Corleto Monforte.

«La programmazione primaverile – dichiara il direttore artistico di Botteghe d’Autore, Ivan Rufo – ha tutte le carte in regola per accontentare il pubblico di ogni età. Ci aspettiamo grande partecipazione per questo appuntamento a Roscigno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA