Gianni Morandi sbarca a Napoli: vinci i biglietti per il concerto con Il Mattino

0
  • 118
Altri cinque biglietti per vedere Gianni Morandi, superospite stasera della prima serata del Sanremo targato Baglioni. Quale canzoni canterà? E che cosa duetterà con l'amico capitano coraggioso? No, non dovete rispondere a queste domande per assicurarvi i preziosi biglietti. Ma ricapitoliamo.

L'eterno ragazzo di Monghidoro con i suoi storici successi, porta in tour il suo ultimo album, «D'amore d'autore», uscito a quattro anni di distanza da «Bisogna vivere». Un disco di nuove firme d'autore, come suggerisce il titolo: quelle di Elisa, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. 

«Faccio questo mestiere da 55 anni e non mi sono mai stancato. Ho cantato più di 600 canzoni, praticamente tutte dedicate all’amore, e ancora ho una gran voglia di cantare e cantare d’amore. Così, dopo aver collaborato con tutti i più grandi autori italiani, da Mogol a De Gregori, da Cocciante a Dalla, da Migliacci a Baglioni, ho voluto provare ad allargare il ventaglio. Solo uno, Ivano Fossati, costituisce una ripetizione, un gradito ritorno: con tutti gli altri è la prima volta», spiega il cantante bolognese, 73 anni portati benissimo,  divertito dalla possibilità di «spaziare tra gli stili e le generazioni, convinto come sono che cambiare è soprattutto, sempre un gran divertimento».

Morandi è pronto a partire in tour, debutto fissato per il 22 febbraio al Pala Arrex di Jesolo, due le date previste in Campania: il 12 marzo al PalaSele di Eboli e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli.

Il Mattino manderà cinquanta dei suoi lettori gratis al concerto napoletano del 13 marzo: basta rispondere il prima possibile a una semplicissima domanda: dopo i primi cinque fortunati vincitori, ne cerchiamo oggi altri cinque, con quesito davvero semplice: chi vinse, e con quale canzone, il Sanremo condotto da Morandi nel 2011?

Mandate le vostre risposte all'indirizzo eventi@ilmattino.it, le prime cinque esatte saranno ricompensate con un biglietto omaggio, da ritirare alla casa del Palapartenope il 13 marzo, per il concerto napoletano di Morandi, con modalità che comunicheremo ai vincitori.
Martedì 6 Febbraio 2018, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 06-02-2018 19:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP