Lizzo risponde alle accuse di molestie sessuali: «Parole incredibili e oltraggiose. Tutte falsità»

La cantante è stata accusata da tre ballerine del suo staff di di proselitismo e di non risparmiare ai colleghi i dettagli della propria vita sessuale

Lizzo risponde alle accuse di molestie sessuali: «Parole incredibili e oltraggiose. Tutte falsità»
Lizzo risponde alle accuse di molestie sessuali: «Parole incredibili e oltraggiose. Tutte falsità»
Venerdì 4 Agosto 2023, 00:02 - Ultimo agg. 14:50
3 Minuti di Lettura

Lizzo nelle ultime ore si è trovata in una bufera mediatica e legale. Nonostante la cantante sia da sempre paladina contro i pregiudizi del corpo delle donne, Lizzo è stata invece accusata di molestie sessuali, bodyshaming e di aver creato un ambiente lavorativo malsano. Di conseguenza, la cantante ha scelto di rispondere alle dure accuse, che tre ballerine del suo staff le hanno rivolto, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Andiamo a vedere cosa ha detto la cantante nel dettaglio.

 

«Gli ultimi giorni sono stati incredibilmente deludenti - ha sottolineato Lizzo nel suo post Instagram -.

La mia etica del lavoro, la morale e il rispetto sono stati messi in discussione. Il mio personaggio è stato criticato. Di solito scelgo di non rispondere alle false accuse ma queste sono incredibili e oltraggiose per non essere affrontate. Queste storie sensazionalistiche provengono da ex dipendenti che hanno già ammesso pubblicamente che gli era stato detto che il loro comportamento in tournèe era inappropriato e poco professionale. In quanto artista sono sempre stata molto appassionata di quello che faccio. Prendo sul serio la mia musica e le mie esibizioni perché alla fine voglio solo pubblicare la migliore arte che rappresenti me e i miei fan. Con la passione arrivano il duro lavoro e standard elevati».

Poi, ha aggiunto: «A volte devo prendere decisioni difficili ma non è mai stata mia intenzione far sentire a disagio qualcuno o come se non fosse una parte importante della squadra. Non voglio essere percepita come vittima della situazione ma so anche che non sono la cattiva che le persone e i media hanno descritto negli ultimi giorni. Sono molto aperta sulla mia sessualità e sul modo di esprimerla, ma non posso accettare o permettere alle persone di usare quell'apertura per farmi apparire come qualcosa che non sono».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA