Morgan e le polemiche sullo show ad Avellino: «Se non vuoi i soldi li diamo noi in beneficenza»

Morgan e le polemiche sullo show ad Avellino: «Se non vuoi i soldi li diamo noi in beneficenza»
Sabato 29 Giugno 2019, 17:52
3 Minuti di Lettura
Polemica ad Avellino per le dichiarazioni di Morgan prima di un'esibizione. L'artista ha preso parte alla manifestazione enogastronomica Irpinia Street Mood, ma poco prima di salire sul palco ha sfogato su facebook tutta la sua delusione per l'accoglienza ricevuta e una scenografia poco consona alla sua fama. Lo stesso Morgan si è lamentato, inoltre, del cachet basso a suo dire, 5 mila euro, invitando l'associazione a devolvere tutto in beneficenza.

La replica dell'associazione non si è fatta attendere. «Non serve sottolineare che ogni singolo punto nel contratto concordato e formalizzato con il tuo management è stato rispettato. Dalle schede tecniche al cachet era tutto sottoscritto - sottolineano dall'associazione - il luogo in cui hai suonato, di fronte a migliaia di spettatori, in fondo ti è piaciuto, lo dimostrano le due ore di esibizione. Avellino, in momenti storici diversi dal nostro, ha ospitato cantautori e artisti di livello mostruoso, indimenticabili. L'aspirazione è far rivivere alla Città esperienze speciali di unione e condivisione nel segno della tipica generosità che contraddistingue tutto il popolo irpino. Popolo fiero, aperto ma diffidente nei confronti di chi si pone ossia al di sopra con un'aria snob e di sufficienza».

I portavoce dell'associazione, inoltre, accolgono l'invito di Morgan a devolvere il suo cachet a favore dei bisognosi, ma rilanciano: «Hai detto a più riprese che rifiuti i cinquemila euro di cachet, somma comunque considerevole, e che chi aveva il compito di bonificarli a tuo favore avrebbe avuto il dovere di devolverli in beneficenza per i senzatetto. Come ben sai però la transazione pattuita, come tutto il resto, è vincolata ad un contratto a cui non si può venire meno se non in maniera formale e concordata. E per questo che chiediamo a te e al tuo management di autorizzarci nella pratica e formalmente a fare quello che ci hai chiesto.  Se la tua proposta è seria come noi crediamo che sia, promettiamo di attuarla immediatamente e di rendere pubbliche tutte le transazioni che andranno in beneficenza a sostegno delle criticità del nostro territorio».

Dall'associazione annunciano già quale saranno le strutture che usufruiranno dei soldi di Morgan qualora il cantante autorizzasse le transazioni: «3 mila euro alla Onlus 'Don Tonino Bellò di Avellino che si occupa della gestione della mensa dei poveri e dei senzatetto. Mille e cinquecento euro distribuiti equamente tra Aipa, che gestisce il canile di Atripalda, il 'Rifugio di Camillà e 'In ricordo di Lacunà, associazioni che fanno i salti mortali per occuparsi di randagi e di cani abbandonati, senza casa, triste fenomeno che porta violenza nelle strade estive. I restanti cinquecento euro - spiegano dall'associazione - saranno devoluti direttamente al Comune di Avellino per contribuire alla realizzazione di una piccola area giochi per bambini in luoghi di periferia, perché è attraverso la bellezza e le cose semplici che si inizia a cambiare il proprio contesto».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA