Sabato Niccolò Fabi all'Augusteo
con «Una somma di piccole cose»

Sabato Niccolò Fabi all'Augusteo con «Una somma di piccole cose»
Mercoledì 18 Maggio 2016, 19:22
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 maggio Niccolò Fabi sarà in concerto al Teatro Augusteo di Napoli (inizio concerto ore 21.00) per presentare il suo nuovo disco “Una somma di piccole cose”. Il cantautore romano durante il concerto sarà accompagnato sul palco dal giovane cantautore Alberto Bianco e dalla sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
 
Sempre attento al panorama musicale, emergente e non, il cantautore ha deciso di coinvolgere come opening del suo tour teatrale a maggio, due diversi artisti: lo scozzese Fraser Anderson, per le date di Napoli, Roma e Milano e il giovane musicista romano Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli, classe 1990) per le date di Assisi, Bologna, Torino e Verona.
 
«Mai come questa volta sono stato in imbarazzo nell'invitare degli artisti ad aprire i nostri concerti. – racconta sui suoi social Niccolò Fabi - Tante belle proposte, tanta bella musica, tante persone a cui sono affezionato. Davvero difficile. Le scelte si sa escludono sempre. Allora per uscire da questo imbuto ho cercato di immaginare quale sarebbe stato a livello stilistico il mondo musicale più adatto ad introdurre queste nuove canzoni. Ho pensato alla lingua inglese, all'evocatività, a quel nuovo folk che è un po' la famiglia che mi ospita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA