Nuovo singolo per Monica Sarnelli: «Vicino a te» con Antonio Annona

Nuovo singolo per Monica Sarnelli: «Vicino a te» con Antonio Annona
di Cristina Cennamo
Giovedì 2 Novembre 2017, 12:51
2 Minuti di Lettura
Conto alla rovescia per il nuovo singolo di Monica Sarnelli, in uscita domani e molto atteso dai fan della cantante napoletana.

«Vicino a te», questo il titolo del singolo inedito, rappresenta infatti il ritorno in studio dell'artista e, per l’occasione, si è ricomposta una coppia musicalmente apprezzata e già ampiamente provata: quella con il musicista e produttore Antonio Annona.

La traccia, scritta a quattro mani da Annona e Marco Fasano, riporta immediatamente l’anima di chi ascolta, ad una napoletanità positiva, tipica di chi ama la città e di chi la popola con amore, passando per atmosfere di chiaro stampo melodico, garantite dal lavoro di Gigi De Rienzo.

Il brano include tutta la sensibilità interpretativa della Sarnelli, che dona alla traccia un carattere unico e magico, confermando ancora una volta, la straordinaria capacità vocale dell’artista napoletana.

Già disponibile sulle piattaforme digitali, iTunes compreso, la traccia sarà accompagnata da un videoclip a sua volta di prossima uscita e a detta dello staff della cantante dal grande impatto grafico e narrativo.

Il sodalizio artistico tra Monica Sarnelli e Antonio Annona vanta tra l'altro il grande successo della sigla di «Un posto al sole», la fortunata soap-opera in onda da anni su Rai Tre (Annona è anche autore di tutte le musiche della serie). 

Monica Sarnelli, torna quindi ad un lavoro inedito dopo la produzione di album antologici e varie esperienze legate alla tv e al teatro.

Antonio Annona, figlio d’arte (il papà Vittorio è stato uno storico autore per i più grandi interpreti della canzone napoletana classica), è tra i più importanti autori, musicisti e produttori artistici contemporanei in Italia, ed ha all’attivo innumerevoli collaborazioni di successo con artisti come Pino Daniele, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, ma anche Valentina Stella, Serena Rossi, Belen Rodriguez, per citarne alcuni.

Un duo che, quindi, promette scintille ed a cui si sono associati per l'occasione Gigi De Rienzo, un pezzo di storia del neapolitan power, ed il cantautore Marco Fasano autore tra le altre anche di «A modo mio», portata al successo da Gigi Finizio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA