Rose Villain si sente pronta per il suo sogno. Un sogno che si porta dietro da quando era una ragazzina. «Quando da ragazzina passavo davanti al Forum pensavo “prima o poi io e te ci incontreremo”. So che è un bel gradino, ma bisogna anche buttarsi». E tra poco di più di un anno questo sogno diventerà realtà. Intanto prima un altro disco, nuova musica dopo aver aperto quattro concerti a Roma per i Coldplay.
La solitudine
Al Corriere della Sera racconta la Rose che non tutti conoscono ma possono solo immaginare ascoltando le sue parole in musica: «Sono molto fragile e sensibile, malinconica fin da piccola. Diciamo che ho una vena blu, come i miei capelli.
Si sente una brava figlia e suo padre «è la persona più importante della mia vita e abbiamo un rapporto stupendo. Però forse non sono stata una figlia facilissima per questo sogno artistico che avevo e per il mio carattere inquieto che mi porta anche ad avere brutti pensieri...».
Le foto nuda
Poco tempo fa è stata vittima di deepfake e sono circolate delle sue foto nuda, manipolate. Ma Rose è forte, ma non tutte purtroppo hanno la stessa foto per resistere. «Ma io mi sento sessualizzata quasi tutti i giorni. Quella è stata la ciliegina sulla torta, ma ricevo sempre commenti volgari e non è solo perché ho seguito, capita a tutte: non c’è una mia amica che non venga molestata. Il problema è che io so difendermi, ma vengono manipolate anche le foto di liceali nelle scuole, con esiti orribili. È molto imbarazzante, è pericoloso e non deve succedere. Mi ha fatto proprio arrabbiare».