Giovanna Rei vince il Premio Anita Ekberg: domani la cerimonia a Roma

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Giovanna Rei

Giovanna Rei riceverà domani il Premio Anita Ekberg presso il Palazzo Ferraioli di Roma. Reduce dalle repliche napoletane di «Mostri a parte» in cui recita al fianco di Maurizio Casagrande, la bella attrice partenopea sarà di nuovo in scena con lo stesso spettacolo il 17 marzo al teatro di Crotone e il 18 e 19 marzo al Teatro A. Rendano di Cosenza. La Rei ritrova nel teatro la passione degli esordi, quando debuttò giovanissima con Renato Carpentieri, prima che il il volto diventasse noto al pubblico televisivo per «Un posto al sole» e «Anni 50», a quello cinematografico per «I volontari» di Domenico Costanzo e «L'ultimo capodanno» di Marco Risi prima, poi apparendo in film diretti da Gabriele Muccino e Ferzan Ozpetek
 

 

E, ancora, ruoli in fiction di successo come «La piovra 9», «Il bello delle donne», «Turbo», «Elisa di Rivombrosa» e «Sei forte maestro», «Sfida al cielo - La narcotici 2», «Sotto copertura», «Don Matteo 10»
ma anche la sit com «Camera cafè», il film televisivo «Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?» e il talk show con Maurizio Costanzo «Memory». E film: «Pane e burlesque»  con la regia di Manuela Tempesta.

Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA