San Carlo, riparte con Valčuha ​la stagione dei concerti

San Carlo, riparte con Valčuha la stagione dei concerti
Venerdì 28 Maggio 2021, 20:18 - Ultimo agg. 21:17
2 Minuti di Lettura

Riparte sabato 29 maggio alle 19.00 con Juraj Valčuha sul podio dell’Orchestra del Teatro di San Carlo la Stagione di Concerti del Massimo napoletano. In programma The Unanswered Question, brano del compositore americano Charles Ives, Langsamer Satz per orchestra d'archi di Anton Webern e la Sinfonia n. 2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms.

Video

Prossimi concerti:

sabato 5 giugno alle ore 19.00 tornano i Carmina Burana di Carl Orff, composizione tra le più conosciute al mondo, molto utilizzata dal mondo del cinema come colonna sonora.

L’esecuzione, nella versione per soli, coro due pianoforti e percussioni vedrà protagonista il Coro del Teatro di San Carlo diretto da José Luis Basso.

domenica 6 giugno alle ore 18.00 un virtuoso del violino, Renaud Capuçon, con al pianoforte Guillaume Bellom eseguirà Sonata in la maggiore n. 1 per violino e pianoforte, Op. 13 di Gabriel Fauré, Sonata n. 1 in re minore per violino e pianoforte, Op. 75 di Camille Saint-Saëns e Sonata in la maggiore per violino e pianoforte di César Franck.

Si ricorda l’appuntamento con l’episodio conclusivo di Voci di MeMUS, la prima serie di podcast prodotta dal Teatro di San Carlo che affida alle voci della comunità il racconto del patrimonio. Sabato 29 maggio a partire dalle ore 10.00 sulle piattaforme Spotify, Spreaker e Apple Podcast sarà disponibile la quindicesima puntata, intitolata Dietro le quinte del patrimonio a cura di Giovanna Tinaro, Archivio Storico e Museo MeMUS della Fondazione Teatro di San Carlo.

/Concerto

Sabato 29 maggio, ore 19.00 - Turno S 

JURAJ VALČUHA

Direttore | Juraj Val

uha 

© RIPRODUZIONE RISERVATA