Napule è risuona in sala riunioni, Fiorello si commuove e con la voce spezzata intona la canzone di Pino Daniele

Il video di Mauro Casciari nel backstage di Viva Rai2: lo showman è stato filmato mentre si è lasciato andare sulle note di Napule è

Fiorello in lacrime mentre canta Pino Daniele. Il video di Mauro Casciari nel backstage di Viva Rai2
Fiorello in lacrime mentre canta Pino Daniele. Il video di Mauro Casciari nel backstage di Viva Rai2
di Dajana Mrruku
Lunedì 15 Gennaio 2024, 16:00 - Ultimo agg. 17:09
2 Minuti di Lettura

Un Fiorello inedito, quello che appare dal video di Mauro Casciari pubblicato su X. Il team di Viva Rai2 si trovava nella sala riunioni, mentre organizzava e progettava i nuovi sketch del mattin show che ogni giorno accompagna gli spettatori a lavoro o al risveglio, dalle 7 in poi. 

A un certo punto, una delle canozni più toccanti e indimenticabili di Pino Daniele inizia a risuonare nella stanza. Si tratta di Napule è e la reazione di Fiorello è immediata e inaspettata.

Testa bassa, mani tra i capelli, occhi chiusi e le parole che escono dalla bocca da sole, Fiorello si presenta così nel video pubblicato da Mauro Casciari perché le canzoni di Pino Daniele sono eterne e meritano di essere cantate con il cuore, soprattutto una come Napule è.

In alcuni attimi la voce del conduttore di Viva Rai sembra tremare perché l'emozione è tanta. «Così, di botto, senza microfono», scrive Mauro nel tweet dove tantissimi fan hanno commentato il video condiviso: «Quando la musica prende non se ne esce più». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA