Giovanna Botteri e i lacrimogeni a Parigi: l'inviata Rai piange e non riesce a tenere gli occhi aperti

L'inviata Rai in Francia stava aggiornando sulle proteste: una carica con i lacrimogeni ha messo a dura prova il suo intervento, che ha però portato a termine con grande professionalità

Giovanna Botteri e i lacrimogeni a Parigi: l'inviata Rai piange e non riesce a tenere gli occhi aperti VIDEO
Giovanna Botteri e i lacrimogeni a Parigi: l'inviata Rai piange e non riesce a tenere gli occhi aperti VIDEO
di Redazione Web
Giovedì 16 Marzo 2023, 21:32 - Ultimo agg. 18 Marzo, 12:06
2 Minuti di Lettura

Temeraria, a fare l'inviata in strada, dove - come si suol dire - «succedono le cose». Giovanna Botteri, giornalista Rai inviata a Parigi - già in passato corrispondente prima negli Stati Uniti, poi in Cina, e in Francia dal dicembre 2021 - in collegamento con il Tg2 stava aggiornando i telespettatori su quanto sta avvenendo nella capitale francese in seguito alle proteste dopo la riforma delle pensioni del governo Macron.

Striscia la Notizia, caso borseggi. La risposta di Donzelli: «Chi ruba i portafogli pagherà»

Paolo Bonolis e la balbuzie: «Ecco come l'ho sconfitta». La confessione da Piero Chiambretti

Giovanna Botteri e i lacrimogeni a Parigi

Gli scontri in strada a Parigi hanno visto l'intervento delle forze dell'ordine che hanno disperso la folla usando dei lacrimogeni: e la stessa Botteri, durante il collegamento, viene duramente provata dall'effetto degli stessi lacrimogeni, come si nota nel video che sta già facendo il giro dei social.

La giornalista non riesce ad aprire gli occhi, prova a stropicciarseli con entrambe le mani, ma ciò nonostante non demorde e con grande professionalità porta a termine il suo compito. Su Twitter in tanti la elogiano: «Eroica, stoica», scrive un utente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA