Selvaggia Lucarelli, morta la mamma Nadia per Covid: «È stata lasciata indietro»

"Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere", scrive su Instagram la giornalista

Selvaggia Lucarelli, morta la mamma Nadia per Covid: «È stata lasciata indietro»
Selvaggia Lucarelli, morta la mamma Nadia per Covid: «È stata lasciata indietro»
Sabato 19 Novembre 2022, 17:34 - Ultimo agg. 20 Novembre, 08:08
2 Minuti di Lettura

Selvaggia Lucarelli piange la morte della madre. A darne notizia la giornalista attraverso i suoi canali social. «Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta - si legge sul suo profilo Instagram - . È morta di Covid e di compromessi». Quali? «I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili».

Roma, distrugge la casa di un amico e poi fugge: muore in strada per un malore, aveva 43 anni

Morta la mamma di Selvaggia Lucarelli, il post

«Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato - anche consapevolmente - il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare». L'ultimo saluto. «Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA