Angela Carini, il post su Instagram dopo il caso Khelif: ecco cosa ha detto

Le riflessioni della pugile con un post social

Angela Carini
Angela Carini
martedì 3 settembre 2024, 12:00 - Ultimo agg. 12:05
2 Minuti di Lettura

Riflettori nuovamente puntati su Angela Carini, la pugile italiana torna parlare e lo fa attraverso un post su Instagram. Un mese dopo quello che probabilmente è stato il caso più discusso delle Olimpiadi di Parigi 2024, l'atleta è riuscita a metabolizzare l'accaduto e a trovare la forza interiore per ripartire verso nuovi traguardi, sia personali che sportivi.

Le parole della Carini

«Tante volte una persona ha bisogno di chiudersi in se stessa, per meditare e trovare le risposte all’ interno della propria anima. Si, ha bisogno di creare uno scudo, una sorta di armatura che ci protegge dal male che si riceve quotidianamente», le sue prime dichiarazioni.

Lo sguardo al futuro

La voglia di ripartire per essere ancora protagonista, la famiglia come scudo e porto sicuro: «Oggi mi rialzo, con serenità e coraggio, punto al futuro, verso i miei nuovi obiettivi, che raggiungeró con le mie forze, come ho sempre fatto.

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, ringrazio la mia famiglia che mi ha sostenuto e mi ha trasmesso quel calore, che in questi casi serve e diventa la tua cura ,ma soprattutto ringrazio tutte quelle critiche che saranno un punto di forza e di crescita da cui ripartire. Quindi ancora una volta mi guardo allo specchio con il sorriso, mi do una pacca sulla spalla e rivolgo lo sguardo verso il futuro, tutto da affrontare con amore e serenità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA