Angelo Crescenzo andrà alle Olimpiadi:
l'atleta di Sarno stacca il pass per Tokyo

Angelo Crescenzo andrà alle Olimpiadi: l'atleta di Sarno stacca il pass per Tokyo
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 30 Aprile 2021, 16:30
1 Minuto di Lettura

Le Olimpiadi di Tokyo sono ufficialmente realtà per Angelo Crescenzo. Il karateka di Sarno, cresciuto sportivamente nello Shirai Club di San Valentino Torio, ha ottenuto il pass definitivo per la prestigiosa kermesse a cinque cerchi.

Nella tappa di Lisbona della Wkf Premier League Karate 1, Crescenzo ha raggiunto la finale per il bronzo, ottenendo la certezza aritmetica della qualificazione per Tokyo. Tutta particolare la marcia di avvicinamento del karateka dell'Agro alle Olimpiadi.

A marzo dello scorso anno la Federazione Mondiale di Karate decise per lo stop anticipato della Premier League, circuito di qualificazione ai Giochi Olimpici, a causa della pandemia. Cancellando le tappe di Rabat e Madrid, fu decisa la cristallizzazione del ranking, che all'epoca vedeva Crescenzo tra i qualificati.

Due mesi dopo, invece, lo slittamento delle Olimpiadi al 2021 aveva indotto la World Karate Federation a rimettere in discussione ranking e qualificazioni. Oggi, a Lisbona, Angelo Crescenzo ha potuto finalmente coronare il sogno di ogni sportivo, portando le città di Sarno e San Valentino Torio ai Giochi Olimpici 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA