Autoslalom Sorrento-Sant'Agata,
Vinaccia trionfa su Esposito

Autoslalom
Autoslalom
di Antonino Siniscalchi
Domenica 15 Dicembre 2019, 16:25
1 Minuto di Lettura
Nell'atteso duello over 60, prevale Luigi Vinaccia su Aldo Esposito. Assente Salvatore Venanzio, in viaggio all’estero per festeggiare l’anniversario di matrimonio, i veterani dell’automobilismo in costiera, Vinaccia ed Esposito, animano la vetta della classifica della 15esima edizione dello slalom automobilistico Sorrento-Sant’Agata, articolato in tre manche sul tracciato del Nastro Verde, con partenza dal bivio di Priora all’incrocio con il Nastro Azzurro, alle porte del centro cittadino del borgo collinare di Massa Lubrense. La gara era valevole per la Coppa Aci terza zona, per il Memorial Giovanni Persico e il Trofeo Franco Mastellone.

Il pluricampione italiano Vinaccia ha preceduto con la sua Osella Pa9-90 Honda 2000 Aldo Esposito, lo “sceriffo”, alla guida di una Radical SR Suzuki 1.600. Al terzo posto Antonino Lucibello, sempre con una Radical Sr4 Suzuki.

La gara, organizzata dal Rombo Team di Napoli e disputata sul tracciato classico di tre chilometri, era stata rinviata per ben due volte per le avverse condizioni meteorologiche. La manifestazione si inserisce nel solco della tradizione della mitica Sorrento-Sant’Agata, gara di velocità in salita, disputata l’ultima volta nel 1967.
© RIPRODUZIONE RISERVATA