Coppa delle Regioni: a Verona la Campania si classifica terza

Positivi risultati nel torneo pony e under 21

La rappresentanza della Campania alla Coppa delle Regioni a Verona
La rappresentanza della Campania alla Coppa delle Regioni a Verona
Lunedì 13 Novembre 2023, 12:46
2 Minuti di Lettura

Un fine settimana ricco di emozioni nella trentacinquesima edizione della Coppa delle Regioni kep italia di salto ostacoli. Ancora una volta la Campania ha dimostrato di essere in costante crescita migliorando il risultato ottenuto nella gara pony del 2022 (sesto posto) conquistando un meritato terzo posto con una squadra composta da soli tre binomi, quindi senza la possibilità di poter sostituire un binomio.

In una arena che ha fatto registrare il tutto esaurito essendo considerata la manifestazione più ambita nel mondo pony, i giovani atleti campani venivano superati solo dalla fortissima Lombardia, prima classificata, e dal Piemonte che conquistava il secondo posto sul podio. Il team guidato dal capo équipe Maurizio Talarico con la presenza del presidente Vincenzo Montrone e del vicepresidente Salvatore Zotti ha visto la partecipazione di Aloisia Rampolla (istruttore Giovanni Petrone, Centro ippico campano); Lavinia Cuomo (istruttore Michele De Angelis e Anna Giugno Asd Sorrento Equitazione) e Giulia Rollo (istruttore Francesco Salzano Asd Pompei hc.). Nella successiva giornata si è svolta anche la Coppa delle regioni Under 21 che ha registrato la partecipazione record di 20 regioni. La squadra guidata dal capo équipe Fabio Testa e composta da Ludovica Fucci (istruttore Paolo Garofalo Asd L'angolo del cavaliere),  Vincenzo Maietta (istruttore Eraldo Capuano Asd CIM), Raffaele Ciarmiello (istruttore Donato Del Guacchio Asd Equisport), Armando Perillo istruttore Paolo Garofalo Asd L'angolo del cavaliere), Valentina Visco (istruttore Mattia Turturiello Asd Grifondoro), si è posizionato a metà classifica.

Ulteriori buoni risultati sono stati ottenuti da Salvatore Pollio (istruttore Michele De Angelis Asd Sorrento Equitazione) che ha conquistato la medaglia d'argento nella finale best rider liv. 5, e Aloisia Rampolla seconda classificata trofeo pony con il giro più veloce su 50 partenti e Giulia Rollo sesta  classificata in Coppa pony. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA