Federica Pellegrini dà appuntamento a Napoli: «Ci vediamo alla Scandone»

Federica Pellegrini dà appuntamento a Napoli: «Ci vediamo alla Scandone»
di Delia Paciello
Sabato 5 Maggio 2018, 16:42 - Ultimo agg. 23 Marzo, 08:42
2 Minuti di Lettura
Instancabile Federica Pellegrini, ogni giorno attivissima non solo in piscina ma anche sui social dove mostra le immagini dei suoi allenamenti quotidiani. E proprio sul web ha annunciato il suo ritorno a Napoli in occasione del Grand Prix alla Scandone: «Ci sarò anche io il 26 maggio, ci vediamo lì».

La scorsa edizione della manifestazione vide la partecipazione di oltre 200 batterie, con 25 finali e 1000 nuotatori in rappresentanza di oltre 50 club e società. Un vero e proprio spettacolo di sport con atleti provenienti da tutta Italia, ma non solo: anche una rappresentativa della nazionale svizzera, e tanti campioni italiani che proprio a Napoli hanno raggiunto i tempi minimi per la partecipazione ai mondiali di Budapest. E anche alla Pellegrini la tappa napoletana ha certamente portato bene: sorprendente il successo in Ungheria con un oro che scrive ancora una volta il suo nome nella storia del nuoto. Unica infatti ad aver raggiunto il podio ai campionati mondiali per sei volte consecutive nella stessa gara, i 200 stile libero.

Mancherà però questa volta all’appuntamento napoletano Filippo Magnini, dopo il suo addio al nuoto e alla love story con la Divina. Ora il cuore del miglior stileliberista italiano è tutto di Giorgia Palmas, mentre la sua ex fiamma si concentra per gli ultimi importanti obiettivi della sua carriera: Federica si prepara infatti per Tokio 2020. Da vera e propria combattente ha già fatto sapere che ha ancora sete di successi e non vuole chiudere la sua storia da nuotatrice con il quarto posto di Rio. E così insegue un altro sogno, con la forza di chi non si arrende davanti agli ostacoli, ma anzi li punta e accoglie la sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA