Karate, il massese Alfredo Amitrano è campione d'Europa

Karate. Alfredo Amitrano sul gradino più alto del podio
Karate. Alfredo Amitrano sul gradino più alto del podio
di Ciriaco M. Viggiano
Lunedì 1 Giugno 2015, 19:47 - Ultimo agg. 22:01
1 Minuto di Lettura
MASSA LUBRENSE. Il karateka più forte d'Europa? E' un atleta di Massa Lubrense. Alfredo Amitrano ha vinto i campionati continentali Iku disputatisi a Santarem, in Portogallo. Il 22enne ha trionfato nella categoria seniores 65 kg battendo in finale lo sloveno Sebastijan Koltaji. Terzo posto ex-aequo per il polacco Grzegorz Spernol e per l'inglese Michael Cormack.



Amitrano è rientrato poche ore fa dalla fortunata trasferta portoghese. Ed è, ovviamente, al settimo cielo: "Sono molto soddisfatto della mia prestazione - commenta con la megadlia d'oro europea al collo - Ho disputato una delle mie gare più belle. Il risultato certifica il mio ottimo stato di forma e una maturità maggiore rispetto al passato".



Per il 22enne atleta, originario del piccolo borgo di Sant'Agata sui due golfi e alfiere del Nami Karate Dojo, non si tratta del primo successo a livello internazionale. Amitrano, infatti, si è già laureato campione mondiale junior nel 2012 e nel 2013. L'anno scorso, invece, si è classificato terzo ai mondiali in Brasile. La fame di successi, insomma, non gli manca: "Adesso voglio godermi un pò di meritato riposo - fa sapere Amitrano - Poi riprenderò la preparazione atletica estiva: voglio arrivare al top agli appuntamenti sportivi della prossima stagione".