Eurolega, Milano batte Baskonia e Bargnani:
domani nuova sfida a Belgrado

Eurolega, Milano batte Baskonia e Bargnani: domani nuova sfida a Belgrado
di Fabrizio Ponciroli
Mercoledì 16 Novembre 2016, 08:40 - Ultimo agg. 10:42
1 Minuto di Lettura
L’Olimpia non si ferma più. Nuova grande vittoria, di squadra, dei biancorossi. Demolito il Baskonia del Mago Bargnani (88-76 il finale). Ora, il record in Eurolega, è positivo (4-3).

Gara da incorniciare per Sanders, l’uomo della provvidenza (19 punti). Bene Hickman, pochi minuti per un Gentile comunque ritrovato anche dalla lunetta (7/8). Applausi, in particolare, per la difesa, il vero motivo del successo della squadra di Repesa. Sin dalle prime battute, l’Olimpia dimostra di essere mentalmente collegata. Gentile e Sanders girano a mille. Anche la difesa è perfettamente registrata. L’EA7 vola così sul 27-17.

Nel secondo quarto, Baskonia in tilt completo, Bargnani compreso. Il vantaggio dei milanesi si fa sempre più rimarchevole con un Sanders indemoniato in attacco. All’intervallo, Olimpia avanti comodamente (+14) con soli 35 punti concessi agli avversari.

Alla ripresa, massimo sforzo degli spagnoli per ricucire lo strappo. Milano conferma di essere in crescita, rispondendo immediatamente ad ogni canestro del Baskonia. Larkin prova a rovinare la festa biancorossa ma i risultati non sono quelli sperati. Finisce con il meritato successo per un’Olimpia difensivamente più che apprezzabile.

Domani nuovo appuntamento con l’Eurolega. Milano di scena sul campo della Stella Rossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA