Riparte il karting internazionale a Sarno:
paddock di lusso con Fittipaldi

Riparte il karting internazionale a Sarno: paddock di lusso con Fittipaldi
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 9 Luglio 2020, 19:01
1 Minuto di Lettura
Una leggenda dell’automobilismo mondiale impreziosisce il ritorno alle corse per il Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Nel paddock del circuito vesuviano, spicca la presenza del pluricampione Emerson Fittipaldi che, a 74 anni, segue dai box della Kr Motorsport suo figlio Emmo Junior. Il giovanissimo pilota è entrato a far parte dell'Academy Sauber nello scorso mese di giugno e sarà in pista a Sarno in questo weekend per il primo round delle Wsk Euro Series.

Ripresa la Formula 1, tornano dunque in pista anche i piloti del karting internazionale, col circuito vesuviano a confermarsi tra i top del panorama europeo. 

Sono circa 180 i partecipanti, provenienti da 32 nazioni, in questo primo evento internazionale della WSK Euro Series, suddivisi nelle categorie Kz2, Ok, OkJunior e Mini. In questa occasione è netta la predominanza di piloti italiani, viste le difficoltà che a causa del Covid ancora persistono negli spostamenti da vari paesi, in particolar modo dalla Russia e dai continenti asiatico e americano.

Oltre a Emerson Fittipaldi Jr, sull'asfalto del circuito sarnese sfrecceranno anche gli altri figli d'arte Lorenzo Patrese, Enzo Trulli e Brando Badoer.

Fitto il programma del weekend. Si parte domani con le prove cronometrate dalle ore 11.40, con le manche eliminatorie dalle ore 14:00. Nuove manche eliminatorie in programma sabato alle 10.45 e alle 14. Domenica il clou: warm-up alle 8.40, pre-finali alle 11.00, finali a partire dalle 14.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA