SERIE A

La Roma frena al Via del Mare: 0-0 col Lecce, Svilar e Falcone decisivi

De Rossi ha recuperato qualche giocatore che in questi giorni della sosta si era fermato a causa di problemi muscolari

Lecce-Roma
Lecce-Roma
Lunedì 1 Aprile 2024, 10:08 - Ultimo agg. 2 Aprile, 09:16

Game over al Via del Mare, Lecce-Roma 0-0

La Roma non va oltre lo 0-0 contro il Lecce. Falcone decisivo su Aouar, Svilar altrettanto su Banda. Adesso l'Atalanta è a soli due punti dai giallorossi, con una partita da recuperare.

Traversa del Lecce

Il Lecce colpisce la traversa con Oudin nei secondi finali di partita, si salva la squadra di De Rossi.

Occasione Lecce con Banda

Il Lecce sfiora il vantaggio due volte, prima Banda trova uno strepitoso riflesso di Svilar, poi Sansone si divora il vantaggio a pochi passi dal portiere giallorosso che esce per coprire lo specchio.

Occasione Roma con Aouar

La Roma si divora il gol del vantaggio al 70': El Shaarawy serve Aour col tacco, il centrocampista conclude col destro piazzato ma Falcone è strepitoso ad opporsi col corpo.

Occasione Lecce con Dorgu

Dorgu si divora il gol del vantaggio per il Lecce, servito perfettamente in area, sbaglia clamorosamente il tiro col mancino.

Occasione Roma con Angelino

Angelino sfiora il gol su calcio di punizione con un mancino rasoterra che pizzica il palo destro di Falcone.

Occasione Lecce con Piccoli

Ancora Piccoli pericoloso al 42'. L'attaccante del Lecce scarta un avversario e da posizione defilata lascia partire un destro forte ma poco precisio che esce di poco dalla porta di Svilar.

Occasione Lecce con Piccoli

Al 22' Piccoli conclude dalla distanza e non va troppo distante dalla porta difesa da Svilar. 

Ammonizione per N'Dicka

Cartellino giallo per N'Dicka, il centrale giallorosso era diffidato e salterà il derby con la Lazio del 6 aprile.

Occasione Roma con Bove

Al 5' la Roma va vicina al gol con Bove che taglia sul primo palo sfruttando il calcio d'angolo di Paredes.

L'ultimo tocco è di Gendrey che costringe Falcone all'intervento.

Formazioni ufficiali Lecce-Roma

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti

Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Zalewski; Lukaku. All. De Rossi

Aggrediti alcuni tifosi della Roma

In mattinata alcuni tifosi romanisti erano arrivati al City Terminal di Lecce, ex Foro Boario, con il pulman che collega le due città. Appena scesi, i ciqnue sonos tati accerchiati da dei tifosi salentini che li hanno aggrediti e ad uno hanno sottratto il giacchetto della Roma. La Digos è intervenuta per cercare di fare luce sulla questione, con il tifoso che ha rifiutato le cure nonostante abbia riportato lievi ferite al volto.

Dove vedere Lecce-Roma e l'orario

Lecce-Roma comincia oggi alle 18 e sarà trasmessa in diretta televisiva da Dazn. La partita è disponibile anche in diretta streaming sull'applicazione ufficiale di Dazn su tutti gli smart tv abilitati.

Probabili formazioni Lecce-Roma

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Piccoli; Krstovic. All. Gotti

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

L'arbitro

L'arbitro di Lecce-Roma è Matteo Marcenaro di Genova. I guardalinee sono Mondin e Moro, mentre in campo con il ruolo di quarto uomo c'è Marinelli. In sala Var a Lissone ci sono Paterna e Di Paolo come Avar.

La Roma torna in campo contro il Lecce per la trentesima giornata di Serie A. Daniele De Rossi spera di recuperare il prima possibile Paulo Dybala che si era fermato nei giorni scorsi. Piccola noia muscolare per l'argentino che non ha preso parte agli impegni della Nazionale in programma prima di Pasqua e si è allenato a parte. Ultimi test prima per la Joya prima della gara con i salentini che hanno solo tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. La Roma, invece, continua a inseguire il Bologna che è quarto a 54 punti.

Roma, Dybala ancora in infermeria: è in dubbio per il Lecce. In gruppo Smalling e Renato Sanches

© RIPRODUZIONE RISERVATA