Roma, Morata verso l'Inter. Pinto torna su Scamacca: ora il West Ham apre al prestito

Le ultime sulle trattative calde in casa giallorossa

Roma, Morata verso l'Inter. Pinto torna su Scamacca: il West Ham apre al prestito
Roma, Morata verso l'Inter. Pinto torna su Scamacca: il West Ham apre al prestito
di Gianluca Lengua
Martedì 18 Luglio 2023, 14:42
2 Minuti di Lettura

L’affare Alvaro Morata è vicino a una svolta. Dopo l’incontro di ieri tra l’agente dell’attaccante e Tiago Pinto, il procuratore è volato oggi a Milano dove nella sede dell’Inter ha incontrato i dirigenti nerazzurri. L’ad Marotta ha sia i soldi per accontentare l’Atletico Madrid, avvicinandosi al prezzo del cartellino di 20 milioni, sia quelli per il giocatore che percepisce 6 milioni netti a stagione per tre anni.

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, spunta Dominguez a centrocampo. Lazio, si insiste per Ricci. Inter, sprint per Sommer

Denaro che al momento il presidente Friedkin non ha intenzione di investire.

E dunque, a meno di improbabili rilanci, la trattativa Morata sembrerebbe sfumata. Adesso si ritornerà al piano A e cioè quello di strappare in prestito al West Ham Gianluca Scamacca. Con l’arrivo in Inghilterra di Rice si potrebbe aprire la possibilità di una cessione in prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto, che è la formula che più interessa a Tiago Pinto.

L'ex Sassuolo è anche andato a segno nell'amichevole contro il Tottenham al minuto 77 dopo essere subentrato a Danny Ings. L'operazione sarà praticamente costo zero e con massima resa (l’ingaggio sarebbe di 2,5 milioni), in attesa che a febbraio ritorni Abraham dall’infortunio. Mourinho dovrà accontentarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA