Genova riparte dopo la tragedia:
al Genoa l'ex portiere sopravvissuto

Davide Capello, ex portiere sopravvissuto al crollo di Ponte Morandi, entra nello staff del Genoa
Davide Capello, ex portiere sopravvissuto al crollo di Ponte Morandi, entra nello staff del Genoa
Domenica 2 Settembre 2018, 19:17 - Ultimo agg. 3 Settembre, 11:41
2 Minuti di Lettura

Il terrore, il miracolo, il dolore e una nuova avventura professionale. L'ex portiere Davide Capello, 34 anni il prossimo 27 settembre, è tra i sopravvissuti alla tragedia del crollo di Ponte Morandi, a Genova. Oggi l'ex portiere di Cagliari, Olbia e della nazionale Under 20, entrato nei vigili del fuoco dopo il ritiro dal calcio giocato, è ancora molto scosso dalla terrificante esperienza vissuta ma può iniziare una nuova tappa: il Genoa lo ha infatti scelto come preparatore dei portieri dei Giovanissimi nazionali.



Capello, lo scorso 14 agosto, era rimasto coinvolto nel crollo di Ponte Morandi: dopo un volo di 30 metri a bordo della sua auto, l'ex portiere sardo era miracolosamente sopravvissuto, riportando solo alcune ferite. Il diretto interessato, comunque, ha precisato: «Era già tutto prefissato prima di Ponte Morandi, avevamo raggiunto l'accordo all'inizio dell'estate. Appena mi riprendo, inizio la stagione».

Le condizioni di Capello, infatti, non sono ancora ottimali: «Sono ancora convalescente e fisicamente provo ancora dolore, mi sto curando alle spalle e alla schiena. La ferita più grande, però, è nella testa e nel cuore e mi sto facendo aiutare da uno psicologo. Rabbia verso qualcuno? Non vorrei neanche esprimermi su questo, prima di tutto sono grato per essere vivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA