Kean, il post razzista di un giornalista napoletano fa infuriare i social: la nota dell'Ordine

«Cosa c’entra Kean con l’Italia? Non è nato in Italia!!!»

Moise Kean nel mirino
Moise Kean nel mirino
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 14:52 - Ultimo agg. 15:33
2 Minuti di Lettura

«Cosa c’entra Kean con l’Italia? Non è nato in Italia!!! Non è cresciuto in Italia!!! Non è bianco come gli italiani!!! Ma soprattutto è scarso». Questo il contenuto di un post scritto su Facebook da Antonio Corrado, giornalista napoletano iscritto all'Ordine regionale all'indomani della gara persa dall'Italia di Luciano Spalletti nelle qualificazioni all'Europeo 2024 contro l'Inghilterra.

Un post già di per sé discutibile, corredato anche da alcuni errori, prontamente corretti peggiorando la situazione: «CHIEDO VENIA: LE PRIME DUE AFFERMAZIONI SONO SBAGLIATE le altre due NO» ha completato il messaggio. 

Pronta la risposta dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, come comunicato qualche ora dopo dal presidente Ottavio Lucarelli. «L’Ordine dei Giornalisti della Campania censura e invia al Consiglio di disciplina il post pubblicato sui social dall’iscritto Antonio Corrado.

Un testo offensivo nei confronti del calciatore Kean a cui va tutta la nostra solidarietà. Un testo contrario ad ogni regola deontologica» si legge da un post pubblicato attraverso i canali social. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA