L'Inter insiste per Lavezzi, Moralez va in Messico, Cerci e Rossi alla finestra

L'Inter insiste per Lavezzi, Moralez va in Messico, Cerci e Rossi alla finestra
di Eleonora Trotta
Giovedì 31 Dicembre 2015, 16:01
2 Minuti di Lettura
Dal campo al mercato. Inter e Psg, protagoniste dell'amichevole di ieri a Doha vinta dalla formazione di Blanc per 0-1, continuano a confrontarsi anche al tavolo delle trattative invernali. I giocatori ambiti in forza alla formazione transalpina sono diversi, ma Ezequiel Lavezzi resta per distacco l'obiettivo principale del sodalizio nerazzurro. Il contatto di ieri anche tra gli agenti del calciatore e l'Inter - come vi abbiamo raccontato - ha rafforzato la pole position dei nerazzurri nella corsa all'esterno offensivo. Un vantaggio importante rispetto alle concorrenti Milan e Juventus. Tuttavia, lo stesso entourage dell'argentino non scarta l'ipotesi di sua una permanenza a Parigi fino alla naturale scadenza del contratto, giugno 2016. Più difficile, al momento, arrivare a van der Wiel che ha un ingaggio molto alto e al corteggiatissimo Rabiot: sul talentuoso centrocampista seguito dal Napoli, club bianconero e rossonero, continua ad essere forte il pressing dell'Arsenal di Wenger.

CERCI E ROSSI, IL FUTURO E' DA SCRIVERE
Tra i giocatori 'scaricati' e in cerca di una squadra, figura sempre il nome di Alessio Cerci. L'esterno rossonero, poco apprezzato dal presidente Berlusconi, ha affidato al suo esperto procuratore i contatti con il Bologna e Palermo mentre il Genoa continua a parlare del suo possibile trasferimento con l''amico' Milan. Proprio i buoni legami tra Preziosi e Galliani, permettono ai liguri di avere una corsia privilegiata nella corsa all'ex Atletico Madrid. Gasperini resta alla finestra anche per Giuseppe Rossi, diviso tra le sirene che arrivano dalla Spagna e le opzioni italiane. Tra le possibilità per la punta viola scivola ad uno degli ultimi posti il Bologna: il ds Corvino si è detto, per motivi tecnici ed economici, poco interessato. Aria di rivoluzione in attacco anche al Sassuolo. La società di Squinzi ha puntato Eder della Samp e Paloschi del Chievo mentre Floro Flores ha diversi estimatori a Frosinone, Palermo e Genoa.

MAXI MORALEZ AL LEON 
E' ufficiale il passaggio di Maxi Moralez dall'Atalanta ai messicani del Leon. L'argentino, pagato circa 4 milioni di euro, si unirà al gruppo di ex italiani formato da Diego Novaretti e Guillermo Burdisso. Parentesi di calciomercato internazionale: il jolly offensivo del Tolosa Wissam Ben Yedder, già nel mirino di Roma e Fiorentina, è molto corteggiato dal Lione. Koné del Lorient è ad un passo dal Sunderland.
© RIPRODUZIONE RISERVATA