Ranocchia verso Bologna, la Fiorentina conferma: Pepito Rossi via in prestito

Ranocchia
Ranocchia
di Eleonora Trotta
Domenica 3 Gennaio 2016, 17:40
2 Minuti di Lettura
La presenza del ds del Bologna Pantaleo Corvino a Milano ha fatto subito mobilitare addetti ai lavori e curiosi. Un blitz, infatti, non casuale e legato alla doppia operazione messa in piedi da settimane con l'Inter: Ranocchia e Calleri. Per il difensore nerazzurro, come detto, c'è già un accordo di massima tra le parti ma lo stesso giocatore, prima di dare la sua risposta definitiva ai rossoblu, ha preferito analizzare in questi giorni anche gli interessamenti inglesi e spagnoli. Il nodo del contendere è ovviamente l'ingaggio dell'ex Genoa, alto e fuori dai parametri del Bologna. Sul tavolo delle parti anche la trattativa legata al giovane argentino. L'attaccante del Boca Juniors, una volta acquistato dalla società nerazzurra (in queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli con il fondo proprietario del cartellino di Calleri), verrà girato ad un club amico italiano: il Bologna resta in pole. «Calleri e Ranocchia? Ci sono tanti nomi che circolano attorno alla nostra squadra – le parole del dirigente rossoblu Di Vaio a 'SkySport24' -. Noi abbiamo le idee chiare e sappiamo quello che ci serve per puntare alla salvezza. L'obiettivo è anche mandare in giro qualche calciatore a giocare».

DODO', SPUNTA LA PISTA SPAGNOLA. ALVAREZ PRESTO TESSERATO
L'Inter continua a lavorare anche alle cessioni. Tra i terzini sul piede di partenza, c'è sempre Dodò, seguito dalla Samp, e nel mirino dell'Atletico Madrid secondo la stampa spagnola. Blucerchiati molto attivi in queste ore: si cerca di accelerare le pratiche per il tesseramento di Ricky Alvarez per convocare l'ex Inter già per il derby del 6 gennaio.

MILAN, NUOVE SIRENE DALL'INGHILTERRA PER HONDA
Pensiero fisso per tanti club è 'sfoltire la rosa' con un occhio al regolamento. Il Milan, in particolare, è alle prese con il caso Cerci (su di lui Genoa e Bologna) e i tanti addii programmati. Per Honda è rispuntato l'interesse del West Ham mentre De Jong piace al Leicester di Ranieri.

LA FIORENTINA CONFERMA: ROSSI VIA IN PRESTITO
E' arrivata l'ultima conferma da parte della Fiorentina e del suo presidente Cognigni. L'attaccante Giuseppe Rossi partirà in prestito a gennaio per mettere minuti nelle gambe e tornare ai livelli sperati. Il suo entourage continua a cercare la soluzione per lui ottimale tra l'Italia (Samp e Genoa) e l'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA