Roma, presentata la nuova maglia Adidas 2023-2024: c'è il lupetto disegnato da Piero Gratton

La divisia è già disponibile in tutti i Roma store e online

Roma, presentata la nuova maglia Adidas 2023-2024: c'è il lupetto disegnato da Piero Gratton
Roma, presentata la nuova maglia Adidas 2023-2024: c'è il lupetto disegnato da Piero Gratton
di Gianluca Lengua
Giovedì 6 Luglio 2023, 10:36 - Ultimo agg. 7 Luglio, 09:54
3 Minuti di Lettura

La Roma presenta la sua nuova maglia da gioco per la stagione 2022/23. Il lancio è avvenuto online, sul sito della club e su tutti i social con uun video emozionale in cui i protragonisti sono i calciatori e le calciatrici della Roma. La divisia è già disponibile in tutti i Roma store e online. Lo sponsor tecnico Adidas torna dopo 30 anni dall'ultima volta, in un design che prende ispirazione dagli anni 90 e nello specifico dalla stagione 1992-93. Minimalista e classica, la maglia “Home” della Roma per la stagione 2023-24 esalta i colori tradizionali del club, in una versione senza tempo, con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 da Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del club, mentre sul lato opposto campeggia il logo adidas. Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: “Daje Roma Daje”. Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle, secondo la tradizione del club.Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%.

Dove comprare la nuova maglia della Roma

La nuova collezione è disponibile dal 6 luglio negli Store ufficiali, sul sito della Roma e presso gli adidas store, sull’app adidas e su adidas.it.

Adidas vestirà tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili, Esports e la squadra Special. «Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno», sono le parole di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer della Roma. «Il ritorno della nostra partnership con adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA