SERIE A

Roma-Torino 3-2: Dybala straripante, ne segna tre e trascina i giallorossi alla vittoria

I giallorossi scendono in campo all'Olimpico dopo aver giocato 120 minuti in Europa League contro il Feyenoord

Roma-Torino
Roma-Torino
Lunedì 26 Febbraio 2024, 10:01 - Ultimo agg. 27 Febbraio, 08:13

Game over, la Roma vince 3-2 contro il Torino

Nonostante il gol nel finale del Torino, la Roma riesce ad ottenere la quinta vittoria nelle ultime sei di campionato. Straripante Dybala che firma una tripletta, la prima in maglia giallorossa. 

Gol del Torino all'88'

Il Torino accorcia le distanze: tiro cross da destra di Ricci che trova il tocco finale di Huijsen. Autogol del difensore olandese.

Gol della Roma al 69'

Altro gol di Paulo Dybala, il terzo della sua giornata (non segnava una tripletta dall'aprile 2018). Questa votla scambia con Lukaku che lo pesca in profondità, l'argentino incrocia col mancino e buca per la terza volta Milinkovic-Savic.

Gol della Roma al 57'

Altro gol di Paulo Dybala che riporta avanti la Roma, questa volta col suo marchio di fabbrica: il tiro a giro. Conclusione dal limite che beffa Milinkovic-Savic, decimo gol in campionato per l'argentino.

Occasione Roma al 53'

Buona occasione per la Roma con Mancini che arriva a chiudere di testa ma alza troppo la traiettoria.

Inizia la ripresa

Al via il secondo tempo dell'Olimpico con la Roma subito all'attacco.

Fine primo tempo, parziale di 1-1

Parità dopo i primi 45 minuti, al gol di Dybala su rigore risponde Zapata di testa nel finale di primo tempo.

Gol del Torino al 45'

Pareggio immediato del Torino con Duvan Zapata che colpisce di testa schiacciando il pallone, Svilar arriva in ritardo e non riesce ad evitare la rete del pareggio dei granata.

Gol della Roma al 41'

Calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala che spiazza Milinkovic-Savic e porta avanti la Roma nel finale di primo tempo.

Calcio di rigore per la Roma al 40'

Azmoun viene atterrato in area di rigore da Sazonov al 40'.

L'arbitro assegna calcio di rigore per la Roma.

Infortunio per Lovato

Cambio obbligato per il Torino: fuori Lovato per un problema fisico, dentro Sazonov.

Palo della Roma al 9'

Sgroppata di Azmoun che serve Kristense in area di rigore, tiro che finisce sul palo con Milinkovic-Savic ormai battuto. Prima grande chance per la Roma.

Inizia la gara dell'Olimpico

Fischio d'inizio all'Olimpico per il posticipo della 26a giornata di Serie A tra Roma e Torino.

Formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, N'Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Azmoun. All. De Rossi.

TORINO (3-4-1-2): 32 Milinkovic-Savic; 26 Djidji, 6 Lovato, 5 Masina; 19 Bellanova, 28 Ricci, 66 Gineitis, 20 Lazaro; 16 Vlasic; 9 Sanabria, 91 Zapata. All. Juric.

Dove vedere Roma-Torino

Roma-Torino è trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Per chiuqnue vuole vedere il match in streaming può farlo grazie all'applicazione ufficiale di Dazn.

Probabili formazioni Roma-Torino

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Sanabria, Zapata. All. Juric.

Orario

Roma-Torino comincia oggi alle 18.30 allo Stadio Olimpico.

L'arbitro

L'arbitro della partita è Juan Luca Sacchi. I suoi assitenti sono Di Iorio e Cecconi, mentre con il ruolo di quarto uomo Ayroldi. Nella sala Var di Lissone c'è Paterna, mentre a coadiuvarlo come Avar Di Bello.

La 26ª giornata di Serie A passa per  lo Stadio Olimpico, dove oggi va in scena Roma-Torino. I giallorossi arrivano dalla festa per il passaggio del turno di Europa League ai rigori contro il Feyenoord. Non sono bastati i 120 minuti di partita per decidere un vincitore e ci hanno pensato i tiri dagli undici metri. Questi hanno regalato a De Rossi e a tutti i tifosi una grande scoperta: Mile Svilar. Il serbo ha parato ben due penalty agli avversari permettendo ai giallorossi di passare agli ottavi. Ora tutta la concentrazione è sulla sfida con il Torino, con Juric che ieri ha mandato un osservatore a spiare l'allenamento di Dybala e compagni a Trigoria.

Roma-Torino, da Smalling a Ndicka la difesa ora non è più in emergenza: c'è traffico in mezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA