Palermo-Canottieri Napoli, al via il girone di ritorno

Marco Parisi incita i giallorossi a cominciare con il piede giusto

Marco Parisi, centroboa classe 1990
Marco Parisi, centroboa classe 1990
di Diego Scarpitti
Venerdì 16 Febbraio 2024, 20:31 - Ultimo agg. 20:45
3 Minuti di Lettura

Da Crotone a Palermo. Attraversando l’Italia, nella speranza di voltare pagina. Capitan Biagio Borrelli e compagni inizieranno il girone di ritorno in Sicilia. Trasferta isolana pei ragazzi del Molosiglio nella 12esima giornata della Serie A2. La Canottieri Napoli sarà impegnata domani pomeriggio (ore 15) contro la terzultima forza del Girone Sud.

«Partiamo stasera in nave», racconta Marco Parisi alla vigilia della sfida. «Domani giochiamo contro la Polisportiva Waterpolo Palermo: sarà sicuramente una partita difficile in un campo da sempre complicato», annuncia il centroboa giallorosso. «I nostri avversari hanno qualche giocatore d'esperienza, che dovremo controllare bene», avverte il giocatore classe 1990. Cambiare passo l’imperativo dei pallanuotisti allenati da Enzo Massa. «Dobbiamo assolutamente rimetterci in carreggiata dopo la sconfitta di sabato scorso», ammette il numero 9 partenopeo.

«Quella di Crotone è stata una partita dai due volti», ricorda il centroboa napoletano. «Potevamo chiudere i primi due tempi sul 3-0 per noi, invece siamo arrivati all’intervallo lungo soltanto sull’1-0». Con la Canottieri battuta 5-2 dalla Rari Nantes Lucio Auditore e scivolata al secondo posto in griglia.

«L’obiettivo prima della partita era proprio quello di restare attaccati a metà gara, invece qualche disattenzione e una percentuale con l'uomo in più davvero negativo ci hanno fatto uscire fuori dal match», afferma Parisi. «I calabresi hanno sicuramente fatto valere l'esperienza data dall'età media della squadra e la maggiore struttura fisica rispetto ad alcuni giocatori della nostra compagine», sottolinea il player napoletano.

«Vincere lo scontro diretto non significava avere la certezza del primo posto matematico, così come perdere non pregiudica affatto l'eventuale vittoria da parte nostra nelle regular season».

Riflessioni ineccepibili che lasciano aperta la porta ad ogni soluzione. «Anzi dobbiamo fare tesoro di quella partita per capire dove migliorare».

Seconda parte. «Già da domani contiamo di portare l’intera posta in palio a casa e cercare di vincerle tutte nel girone di ritorno», auspica fiducioso. «Siamo al completo e non ci sono novità di spogliatoio», argomenta Parisi, che ha avviato una nuova attività lavorativa. «Watt Boats Travel è la società di noleggio barche che ho fondato insieme a Pasquale Nina, che gioca quest’anno alla Rari Nantes Arechi». Di una intuizione un lavoro, sempre a contatto con l’acqua. Da quella clorata a quella salata. «Siamo a Piano di Sorrento e in questi giorni fino a domenica la nostra barca è esposta al NauticSud alla Mostra d’Oltremare», conclude orgoglioso Parisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA