Diego Costa alla Salernitana,
i gol per la salvezza impossibile

Mercoledì 26 Gennaio 2022 di Eugenio Marotta
Diego Costa alla Salernitana, i gol per la salvezza impossibile

SALERNO Salernitana scatenata sul mercato. Il club granata ha convinto Diego Costa ad accettare la mission (impossible?) permanenza in serie A. L'esperto attaccante brasiliano (88) - ex Chelsea ed Atletico Madrid - si trasferirà in granata sulla base di un accordo semestrale ed opzione di rinnovo in caso di salvezza. 

Dopo un lungo corteggiamento durato settimane, il diesse Sabatini è riuscito a strappare il «si» al centravanti reduce dalla vittoria nel campionato brasiliano con l'Atletico Miniero seguita poco dopo dalla coppa del Brasile. L'attaccante dovrebbe essere ufficializzato a breve dal club granata che sta letteralmente rivoltando la squadra come un calzino per tentare l'impresa salvezza. L'idea di un tandem Diego Costa-Ribéry ha già infiammato la torcida granata. La rivoluzione di gennaio non si ferma qui.

La Salernitana, infatti, è in pole position per arrivare alla giovane promessa della Juventus, Kaio Jorge (02). L'enfant prodige sudamericano è corteggiato da mezza serie A, ma Sabatini pare sia un passo avanti a tutti. Per il giovanissimo attaccante della vecchia signora (campione del mondo con l'U-17 verdeoro del 2019) l'ipotesi è di un prestito secco. Non è finita. Forte di un ottimo rapporto con il Torino di Urbano Cairo, infatti, il club del presidente Danilo Iervolino ha virtualmente chiuso l'accordo per il trequartista Simone Verdi (92). In mezzo al campo, invece, ai dettagli l'operazione per un altro brasiliano - Ederson (99) del Corinthians. 

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA