Ederson tra Inter e Atalanta,
la Salernitana vira su Aramu

Ederson tra Inter e Atalanta, la Salernitana vira su Aramu
di Pasquale Tallarino
Mercoledì 8 Giugno 2022, 07:00 - Ultimo agg. 9 Giugno, 15:28
2 Minuti di Lettura

L'Inter ha formulato la propria offerta e la ritiene già congrua: 21 milioni di euro alla Salernitana per Ederson, dopo l'uscita di Gagliardini. Per irrobustire l'offerta può inserire contropartite tecniche e prospetta un paniere di scelte. Dalbert e Lazaro (quest'ultimo già utilizzato per uno scambio con Djimsiti dell'Atalanta) sono giocatori difficili da agganciare. Occhio invece ai giovani bravi: uno tra Sebastiano Esposito, Satriano e Agoumé.

Dieci giorni fa, dal taccuino di Sabatini e dopo il colloquio con Nicola, era spuntato l'identikit del genoano Cambiaso. C'è già stato il dialogo con l'agente che ha prospettato la situazione: costa dai 10 milioni ai 12, si sono prenotate Juventus, Siviglia e - appunto - Inter. Iervolino aveva dato mandato di acquisire il cartellino ma la triangolazione con un top club non è ipotesi da scartare. Genoa, Cagliari e Venezia devono sfoltire per abbassare il tetto ingaggi. Quindi il genoano Vasquez (si propone anche Maksimovic), i cagliaritani Lovato (che però è di proprietà dell'Atalanta), Pavoletti (legato a Djuric) e Marin, il lagunare Aramu (legato a Verdi, prima scelta) sono tutti profili monitorati.

La faccia di Bonazzoli, il miglior realizzatore della scorsa stagione, è finita nella copertina di Sentimento Granata, l'album di figurine celebrative che la Salernitana ha pubblicizzato ieri sui social network. Insieme al «pistolero», il cui riscatto costa 3 milioni di euro, ci sono anche Mazzocchi e Sepe come testimonial. Un ex granata, Ranieri, ha invece presentato al Collegio di Garanzia del Coni istanza arbitrale per la revoca del contratto di procura con l'agente Paloni, scadenza settembre 2023. Evento 19 giugno.

Oggi in vendita nelle ricevitorie TicketOne i biglietti per l'amichevole vecchie glorie Salernitana-Nazionale cantanti. I prezzi: 3 euro per la curva Sud, 5 euro tribuna azzurra, 7 euro tribuna verde, 10 euro rossa. Conferenza di presentazione dopodomani alle ore 11 a Palazzo di Città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA