Salerno capitale del calcio e delle tifoserie d'Italia: Salerno Club 2010 e Fissc chiamano a raccolta i tifosi

Sabato 26 novembre il grande raduno al Saint Joseph Resort di via Allende

Presentazione Meeting Nazionale Fissc
Presentazione Meeting Nazionale Fissc
di Antonella Santoro
Martedì 22 Novembre 2022, 11:03
2 Minuti di Lettura

Avversari in campo, ma fuori dallo stadio insieme per vivere lo sport con maturità: Salerno diventa per la prima volta la capitale del calcio nazionale e lo fa coinvolgendo le tifoserie d’Italia. Sabato 26 novembre al Saint Joseph Resort di via Allende a Salerno, si svolgerà il Meeting Nazionale Fissc Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio, un evento di respiro nazionale organizzato nella città campana dal suo affiliato, il Salerno Club 2010. «Sarà l’occasione giusta per stabilire nuove amicizie, nuovi rapporti di fratellanza calcistica in funzione della passione che contraddistingue tutti noi e che ci sta facendo vivere un sogno, quello della Serie A», spiega emozionato il vicepresidente del Salerno Club 2010 Rosario Camaggio, che continua: «Nel lontano ’98, quando la Salernitana salì in Serie A per la seconda volta nella sua storia, la tifoseria granata non era pronta, qualcosa non è andata per il verso gusto. Oggi lo siamo».

«Siamo onorati di fare da padroni di casa ai delegati delle tifoserie di altre squadre di club di massima serie», aggiunge il delegato Fissc del Salerno Club 2010 Massimo Gennatiempo, che spiega anche quanto sia sentita questa occasione sul territorio salernitano: «Finora hanno aderito 16 tifoserie e c’è ancora tempo per veder crescere questi numeri.

Abbiamo chiesto anche la presenza dei dirigenti della Salernitana e delle cariche religiose, perché per noi sarà un appuntamento storico e di grande significato simbolico. Siamo orgogliosi di rappresentare finalmente un calcio maturo e che ci faccia divertire in modo intelligente». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA