Benevento super: vince col Chievo
e va a +12 sulla seconda in classifica

Giovedì 26 Dicembre 2019
Non si ferma la corsa del Benevento che conquista un altro successo e allunga in testa alla classifica. Nel Boxing day della serie B, la squadra di Pippo Inzaghi esce dal Bentegodi con tre punti strappati in rimonta sul Chievo che lanciano i sanniti sempre più verso il sogno della A. Una festa resa ancora più intensa dalla battuta d'arresto del Pordenone che, travolto dalla Salernitana 4-0, ora vede salire a 12 i punti di distacco dalla capolista. 

LEGGI ANCHE Poker al Pordenone con Djuric e Kiyine e la Salernitana torna in zona playoff

Il Chievo si era illuso di fare lo sgambetto al Benevento nel giorno di Santo Stefano: ma al momentaneo vantaggio di Vignato rispondono i giallorossi con Maggio e Tuia che completa la rimonta per il 2-1 finale.

Il turno festivo si è aperto con la vittoria del Cosenza sull'Empoli: un 1-0 tra le polemiche per il gol fantasma del possibile pari negato ai toscani, con coda di proteste della squadra di Muzzi. Furioso il tecnico a fine gara: «Questo è il male del calcio, non posso accettare che non si veda la palla che supera di un metro la linea di porta».  Ultimo aggiornamento: 18:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA