Il Savoia sbanca Formia con un gol per tempo
e torna a respirare aria di primato

Il Savoia sbanca Formia con un gol per tempo e torna a respirare aria di primato
di Raffaella Ascione
Domenica 24 Gennaio 2021, 17:00
2 Minuti di Lettura

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Savoia sbanca Formia e torna a respirare aria di primato. Il Latina (sconfitto ad Artena ma con due gare in meno) è ad una sola lunghezza, la capolista Monterosi (fermato dal Covid, dunque con tre gare da recuperare) è a +2.

I bianchi archiviano la pratica Insieme Formia con un gol per tempo (foto ufficio stampa). Il vantaggio arriva all’11’ con De Rosa, a segno di testa sugli sviluppi di una pennellata dalla bandierina di Sorrentino. Al quarto d’ora assolo di Kyeremateng ad innescare in area D’Ancora, ma nell’occasione è abile Iorio a sventare la minaccia.

La prima offensiva del Formia arriva al minuto 28: alta sul montante la conclusione di Longo; l’attaccante ci riprova una manciata di minuti più tardi, senza inquadrare lo specchio della porta.

Nella ripresa, i bianchi ci provano nel primo quarto d’ora in due occasioni – senza troppe pretese – prima con Kyeremateng (sfera sul fondo) e poi con Esposito (su cui è efficace Trapani in uscita). Timido tentativo del Formia con Durazzo – corre il 26’ – prima del raddoppio dei bianchi targato Kyeremateng, innescato da una pregevole iniziativa personale di De Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA