Portici sconfitto anche a Marsala
e gli azzurri scivolano in zona playout

Portici sconfitto anche a Marsala e gli azzurri scivolano in zona playout
di Raffaella Ascione
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 20:39
1 Minuto di Lettura
Terza sconfitta consecutiva per il Portici, che ne prende due a Marsala e sprofonda al sestultimo posto in classifica, seppur in condominio con Sancataldese, Troina e Locri. Al Nino Lombardo Angotta decidono Prezzabile e Bonfiglio, autore di una vera e propria prodezza.

Dopo un primo tentativo di marca vesuviana - Nappo stacca di testa sugli sviluppi di un corner - sono i padroni di casa a produrre le occasioni più nitide. Al minuto 18 Bonfiglio supera un difensore e calcia a tu per tu con Antico, abile a neutralizzare. Ancora Marsala dieci minuti più tardi: sugli sviluppi di un'azione innescata da Bonfiglio, Lo Nigro calcia a botta sicura centrando la traversa. Un minuto più tardi, il vantaggio siciliano. È di Prezzabile l'inzuccata vincente sugli sviluppi di un corner di Sekkoum.

Nella ripresa, subito un cambio per mister Chianese, che propone D'Angelo per Boussaada. Dopo aver sfiorato il pari con un siluro di Marzano, il Portici incassa il raddoppio del Marsala: applausi a scena aperta per Bonfiglio, che sugli sviluppi di una punizione di Sekkoum salta due difensori e con un delizioso pallonetto beffa Antico.

Giornata no per gli azzurri campani, che a cinque minuti dallo scadere falliscono un penalty con Felleca.

Domenica al San Ciro sarà di scena l'Acireale, reduce dal successo di misura contro il Gela: già avviata la prevendita per i tifosi acesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA