Anguissa top in Qatar: tutto campo e 93% di passaggi completati

Zambo fa la voce grossa contro la Svizzera nonostante il ko

Frank Zambo Anguissa svetta di testa
Frank Zambo Anguissa svetta di testa
Giovedì 24 Novembre 2022, 16:30 - Ultimo agg. 25 Novembre, 07:10
2 Minuti di Lettura

Nonostante la sconfitta del suo Camerun, Frank Zambo Anguissa fa la voce grossa contro la Svizzera, all'esordio del Mondiale in Qatar. Il centrocampista del Napoli scende in campo con una heatmap clamorosamente positiva, gioca in ogni zona del campo e i numeri sono dalla sua parte: 93.3% di passaggi completati, 100% di duelli aerei vinti e 6 palloni recuperati. Dati che hanno fatto applaudire anche i suoi stessi tifosi, delusi dal ko all'esordio in Qatar

«Siamo delusi e arrabbiati, non meritavamo la sconfitta», dice Anguissa dopo il ko all'esordio: «Abbiamo avuto buone occasioni, abbiamo giocato un buon match.

Ci siamo lanciati in avanti con coraggio perché volevamo vincerla e per questo abbiamo rischiato qualcosa. Abbiamo preso gol su un contropiede. Ma quando cadi come abbiamo fatto noi devi subito dimostrare di saperti rialzare e questo è quello che proveremo a fare. Senza rimpianti, perché abbiamo dato tutto. Dobbiamo restare concentrati e pensare subito alla prossima partita». 

«Ci prendiamo quanto di buono abbiamo fatto in questa partita, proveremo a migliorare ciò che non è andato» ha detto il centrocampista del Napoli al termine del match di oggi. Il Camerun sfiderà la Serbia lunedì: «Abbiamo dato il massimo ma in queste partite sono i dettagli a fare la differenza. Spero che la prossima volta i dettagli ci diano ragione. Questa è la Coppa del Mondo, devi godertela e dare il meglio di te, abbiamo le armi per affrontare chiunque in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA