Bernaderschi al Napoli,
De Laurentiis ammette la trattativa

Bernaderschi al Napoli, De Laurentiis ammette la trattativa
di Roberto Ventre
Lunedì 30 Maggio 2022, 18:00
2 Minuti di Lettura

Federico Bernardeschi è finito nel mirino del Napoli ma non solo perché interessa a diversi club di serie A , tra questi c'è anche l'Inter intenzionata a muoversi sul campione d'Europa con l'Italia di Mancini. La situazione sarà più chiara nei prossimi giorni: l'esterno d'attacco che si è svincolato a parametro zero dalla Juve, andando via a scadenza di contratto, dovrà decidere su quello che sarà il suo futuro.

Gli esterni in rosa nel Napoli sono già tre: il messicano Lozano, l'azzurro Politano e il neo acquisto Kvaretskhelia. Quest'anno in quel ruolo Luciano Spalletti si è spesso affidato a Elmas. Il Napoli dovrà decidere se aggiungere un altro esterno a quelli già in organico, oppure se un movimento in attacco per quel ruolo verrà fatto solo se avverrà una cessione (ad uscire dovrebbe essere uno tra Politano e Lozano). 

C'è attesa, intanto, per la situazione rinnovi: il club azzurro attende una risposta da Ospina e Mertens che sono a scadenza il 30 giugno, e da Koulibaly e Fabian Ruiz che hanno il contratto in scadenza nel 2023.

Quattro situazioni fondamentali per capire poi quali saranno gli altri movimenti in entrata. Osimhen ha il contratto più lungo e in questo momento non c'è l'esigenza di un suo rinnovo: il centravanti nigeriano farà parte dl nuovo Napoli e potrebbe andare via solo in presenza di una di quelle offerte irrinunciabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA