Napoli, Gattuso non convoca Allan:
«Fin quando non si allenerà bene»

Sabato 15 Febbraio 2020 di Roberto Ventre
Inviato a Castel Volturno

«Allan non si è allenato come piace a me, resta a casa. Poi vedremo per la partita con il Brescia». Gattuso apre la conferenza stampa con la notizia dell'esclusione del centrocampista brasiliano dall'elenco dei convocati per la trasferta di Cagliari. Il tecnico annucia anche che non fanno parte della lista anche Koulibaly, Milik e Lozano, tutti e tre indisponibili.

Parla anche del Var. «Un arbitro al Var ci deve andare, più in generale dico che gli arbitri dovrebbero parlare di più per spiegare le loro prestazioni». Mertens e Elmas. «Dries può giocare in tutti i ruoli, ha grandissima qualità. Elmas ha tanta tecnica, deve miglioare però il suo modo di stare in campo».

Gattuso aspetta conferme dal suo Napoli dopo a vittoria al Meazza in coppa Italia sull'Inter. «Gli stimoli li abbiamo eccome, batsa che guadiamo la classifica. Il nostro primo obiettivo deve essere quello di raggiungere al piu presto i 40 punti».

Ringhio carica alla vigilia di Cagliari. «Bisogna fare bene la doppia fase, in quella difensiva dobbiamo esprimerci come a Milano con l'Inter: può capitare di stare lì a soffrire per un po', in quei momento bisogna tenere botta. Quella di Cagliari è una partita simile a quella di Genova con la Sampdoria».

L'abbondanza in attacco. «Mi parlate solo di Lozano perché è costato 50 milioni a mai di Llorente che ho impiegato pochissimo. Fernando è un grandissimo professionista e mi spaice avrlo utilizzato poco, come mi spiace di aver uttilzzato poco anche Lozano e gli altri che gocano meno».


LEGGI ANCHE Napoli, in panca ecco l'ombra Juric e Sarri può lasciare la Juventus

I convocati di Gattuso:
Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Mertens, Politano. Ultimo aggiornamento: 22:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA