Champions League Napoli-Eintracht, De Laurentiis: «Non commento la Uefa, Meloni faccia come in Gran Bretagna»

«La politica italiana s'è sempre lavata le mani della violenza nel calcio»

De Laurentiis al vertice in prefettura
De Laurentiis al vertice in prefettura
Giovedì 16 Marzo 2023, 13:00
2 Minuti di Lettura

«La politica italiana della violenza nel calcio si è sempre lavata le mani. C'è stata l'unica premier a fare qualcosa, è stata inglese, una donna, e mi aspetto che la Meloni faccia lo stesso. Lo dico da tanto tempo: prendete la legge inglese e applicatela in Italia».

Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa in prefettura a Napoli sugli scontri di ieri in occasione di Napoli-Eintracht Francoforte.

De Laurentiis ha sottolineato che serve un cambiamento di norme perché «se qui non viene regolamentata la frequentazione dello stadio - ha detto - non esiste la possibilità neanche di migliorarli. Lo stadio dev'essere un luogo sacro dove questa rappresentazione scenica importantissima viene trasmessa al mondo, come avvenuto ieri per noi con un match visto da un miliardo di persone». 

Video

«Non commento la Uefa, parlerò della Uefa alla fine del campionato, non posso permettermelo ora. La Uefa si rappresenta da sola con i suoi signori - ha poi polemizzato il presidente - Basta pensare a Parigi l'altro anno, il mio capo della comunicazione era lì e ha rischiato la vita.

Bisogna cambiare tutto» con riferimento ai problemi registrati in occasione della scorsa finale di Champions League. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA