Gattuso e Inzaghi, la sfida
tra i due ​tecnici dai destini opposti

Gattuso e Inzaghi, la sfida tra i due tecnici dai destini opposti
di Bruno Majorano
Martedì 20 Aprile 2021, 13:48 - Ultimo agg. 21 Aprile, 09:35
2 Minuti di Lettura

Hanno destini opposti Simone e Rino. Perché a fine stagione il primo resterà dov'è, mentre il secondo farà la valigia e lascerà Napoli. Inzagni e Gattuso, però, vogliono finire al meglio quello che hanno cominciato. Per entrambi l'obiettivo unico rimasto è la conquista di un posto in Champions League per la prossima stagione. La corsa è serratissima, con il Napoli lanciato all'inseguimento della Juventus (2 punti avanti) e la Lazio intenzionata a sovvertire tutti i pronostici partendo dalla gara di giovedì e completando l'opera con il recupero di campionato della sfida contro il Torino.

In mezzo, ovviamente, ci sono i due allenatori. Simone e Rino che hanno vissuto entrambi una stagione fatta di alti e bassi.

Dal sogno ottavi di Champions per la Lazio alla fragorosa eliminazione contro il Bayern; dalla lotta scudetto per il Napoli alla ricorsa per il quarto posto in queste ultime sette giornate. Insomma, di tutto un po'. E quello di giovedì sarà un crocevia fondamentale più per le due squadre che per i due allenatori.

Simone e Rino sono già consapevoli di quel che sarà del loro futuro. Inzaghi, dopo un cauto corteggiamento da parte della Juventus, ha capito che resterà ancora un altro anno alla Lazio, mentre Gattuso concluderà la sua avventura a Napoli in ogni caso: quarto posto o no. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA