«I campioni del grande Napoli», ecco Osimhen e Kvaratskhelia al fianco di Diego

Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro hanno aggiornato il lavoro sulle stelle azzurre

La nuova copertina del libro
La nuova copertina del libro
Mercoledì 10 Maggio 2023, 16:34
2 Minuti di Lettura

Uscirà in tutte le librerie giovedì 11 maggio I campioni del grande Napoli (384 pagine, prezzo 9,90 euro, edizioni Newton Compton) scritto da Dario Sarnataro e da Giampaolo Materazzo, con i ritratti di tutti gli azzurri che hanno appena vinto il terzo scudetto. Una galleria di protagonisti, Osimhen, Kvaratskhelia, Kim, Lobotka, Di Lorenzo, Spalletti, De Laurentiis e tutti gli altri campioni d’Italia nel racconto delle loro gesta in questa stagione, con retroscena sul loro arrivo e aneddoti inediti sulla loro carriera e sulla loro esperienza nel Napoli. Oltre a loro ci sono tutti i campioni del Napoli dal 1926 al terzo storico scudetto: Maradona, Careca, Jeppson, Sallustro, Pesaola, Vinicio, Altafini, Lavezzi, Cavani, Hamsík, Insigne, Higuain, Mertens e molti altri.

Fuoriclasse, fenomeni, capitani coraggiosi o di lungo corso, leader in campo e riferimento per compagni e tifosi: ecco il libro dei ricordi che raccoglie i 97 anni di storia del Napoli attraverso i ritratti di 81 campioni.

Vengono raccolti i sentimenti dei campioni, i retroscena relativi al loro arrivo in azzurro, gli aneddoti inediti, le frasi celebri, i migliori gol e le partite indimenticabili. Campioni che sono tali per la loro superiorità nel rettangolo verde, l’incredibile dedizione alla causa partenopea, o anche solo la scintilla di amore eterno scoccata in un attimo con il popolo azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA