Lobotka si riprende il Napoli:
è al centro dei progetti di Spalletti

Lobotka si riprende il Napoli: è al centro dei progetti di Spalletti
di Roberto Ventre
Martedì 3 Maggio 2022, 18:00 - Ultimo agg. 4 Maggio, 08:08
2 Minuti di Lettura

Stanislav Lobotka s'è allenato in gruppo e tornerà in campo contro il Torino: lo slovacco giocherà queste ultime tre partite e soprattutto farà parte della squadra del futuro. 

Il playmaker del centrocampo azzurro è stata la grande vittoria di Luciano Spalletti che lo ha rilanciato dopo la stagione scorsa in cui giocò pochissimo: le sue prestazioni sono state sempre positive e con le sue caratteristiche è risultato fondamentale per il centrocampo del Napoli soprattutto in fase di costruzione. L'elemento che è riuscito a garantire equilbrio al reparto contribuendo in maniera determinante anche alla fase difensiva. 

Ora potrà dare il suo contributo in questo finale di stagione, le ultime tre partite che giocherà il Napoli con l'obiettivo di difendere il terzo posto dal ritorno della Juventus. E Lobotka tornerà a prendere posto nel centrocampo azzurro, ad assicurare le geometrie giuste, a far ruotare la squadra intorno a sè.

Tre partite in cui potrà confermare il suo rendimento mostrato in questo campionato. 

Video

Lobotka ha il contratto fino al 2025 ed è tra quelli che farà parte del progetto futuro: non ci sono dubbi sulla sua permanenza, fa parte del gruppo dei riconfermati, forse l'unico al momento del reparto che è certo di restare anche l'anno prossimo. Con Spalletti c'è grande feeling, il tecnico lo ha motivato e rilanciato riuscendo a tirare il meglio delle sue qualità: è tornato al top della condizione atletica trovando subito le giuste motivazioni per dare il suo contributo. Il nuovo centrocampo del Napoli girerà intorno a lui, sarà lui il perno centrale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA