Lobotka, operazione scudetto:
«Ci proveremo tra un anno»

Lobotka, operazione scudetto: «Ci proveremo tra un anno»
di Roberto Ventre
Venerdì 6 Maggio 2022, 07:00 - Ultimo agg. 7 Maggio, 07:51
2 Minuti di Lettura

Stanislav Lobotka è pronto per il Torino. «Sono pronto e siamo pronti tutti contro un avversario molto forte», ha detto nell'intervista a Radio Kiss Kiss. Lo slovacco è tornato a disposizione dopo l'infortunio muscolare con la Fiorentina e spinge la squadra per questo rush finale di campionato. «Lo scudetto era il nostro sogno. Siamo contenti di essere arrivati in Champions League, una competizione che ogni calciatore sogna di giocare. Per noi sarà una esperienza bellissima e stimolante. Ora l'obiettivo è vincere le tre partite che mancano alla fine del campionato».

Il centrocampista azzurro fissa l'obiettivo per quest'ultimo scorcio di stagione. «Blindare il terzo posto? Esatto. Forse anche il secondo. Cerchiamo di giocare al meglio ed esprimere il nostro miglior calcio». Miglior calcio che Lobotka è riuscito ad esprimere in questa stagione rispetto all'anno scorso quando trovò pochissimo spazio. «Quant'è stato importante Spalletti? Molto. Mi ha dato l'opportunità, ha creduto in me e avere la fiducia dell'allenatore è molto importante».

E Lobotka farà sicuramente parte del gruppo dei riconfermati, ha il contratto con il club azzurro fino al 2025 ed è uno tra gli elementi fondamentali per il gioco di Spalletti. «Ora pensiamo a finire al meglio questa stagione, poi ricaricheremo le batterie per riprovarci. L'anno prossimo proveremo a vincere il campionato, faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli. Un saluto a tutti i tifosi, li ringrazio per averci sostenuto sempre». Campionato che ha invece vinto quest'anno un suo connazionale in Turchia con il Trabzonspor, Marek Hamsik, il recordman di presenze di tutti i tempi del Napoli. «Ho sentito Hamsik, sono molto contento per lui.

A Napoli non era riuscito a vincere il campionato, era arrivato solo secondo o terzo, ma ci aveva provato».

Il difensore kosovaro si è allenato in gruppo, tutto ok per il Torino. Lavoro di prevenzione in palestra per Anguissa e in campo per Di Lorenzo: tutti e due dovrebbero essere recuperabili per la trasferta di Torino (il match sarà diretto dall'arbitro Prontera di Bologna che dirigerà per la prima volta un match degli azzurri). Spalletti quindi avrà tutti a disposizione per il match di domani pomeriggio contro i granata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA