Mertens, nato il figlio Ciro Romeo:
l'ultimo gesto d'amore per la città

Mertens, nato il figlio Ciro Romeo: l'ultimo gesto d'amore per la città
Domenica 27 Marzo 2022, 08:04 - Ultimo agg. 28 Marzo, 08:07
3 Minuti di Lettura

È nato ieri sera alla clinica Ruesch Ciro Romeo Mertens, il figlio napoletano dell'attaccante belga del Napoli e di sua moglie Kat Kherkhofs, seguita dalla ginecologa, dottoressa Rosanna Ariviello. Dries è diventato per la prima volta papà e ha dato l'annuncio sul suo profilo instagram postando una sua foto con il bimbo e la moglie Kat. 

La scelta del nome è l'ennesima testimonianza del suo grande legame con Napoli e del suo grande affetto per la città: Ciro è il soprannome con il quale lo chiamano i tifosi azzurri, il coro che si sente sempre allo stadio Maradona. E Dries è un belga napoletano, questo il suo nono anno in maglia azzurra, una lunga storia di gol e di amore con Napoli. Mertens è il bomber azzurro di tutti i tempi con 144 reti e in questi anni è riuscito a lasciare il segno oltre che per i gol e le grandi prestazioni proprio per il suo straordinario legame con la città. 

«Fiocco azzurro in casa Napoli. Mertens è papà, è nato Ciro Romeo. Alla signora Kat e a Dries vanno gli auguri del presidente De Laurentiis e di tutta la SSC Napoli», questo l'augurio del Napoli sul sito club azzurro. E auguri che gli sono arrivati dai compagni di squadra e dai tanti amici napoletani: Dries ha sempre vissuto Napoli fino in fondo, abita a palazzo Donn'Anna a via Posillipo, una casa con una splendida vista sul mare.

Tutti gli vogliono bene, Mertens è considerato un napoletano. E adesso che è nato Ciro Romeo lo sarà ancora di più per i tifosi azzurri. Una bellissima notizia per il belga che si è allenato in questi giorni con la squadra a Castel Volturno e che giocherà da titolare a Bergamo contro l'Atalanta al posto dello squalificato Osimhen, la prima delle ultime otto partite nella corsa scudetto. E i suoi gol potranno essere determinanti, a cominciare proprio dalla sfida contro la formazione di Gasperini. Ne mancano sei al belga per raggiungere quota 150, quest'anno Dries ne ha segnati sette in campionato, nove in totale (uno in Europa League e uno in coppa Italia). 

Video

Un finale di stagione da vivere alla grande, il belga è in scadenza di contratto al 30 giugno e finora non è stato affrontato con il club azzurro il discorso rinnovo. Una storia d'amore che resterebbe per sempre con Napoli, anche se le strade dovessero separarsi. Ma il discorso futuro al momento non è prioritario per Mertens che pensa solo e soltanto a chiudere nel migliore dei modi il finale di stagione cercando di essere ancora decisivo come contro l'Udinese quando è entrato nella ripresa dando la scossa giusta alla squadra per la rimonta e il successo per 2-1. E ora restano otto partite da vivere tutte di un fiato per inseguire il sogno scudetto, sfiorato nel 2018 con Sarri. Dries vuole entrare ancora di più nella storia del Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA