Mertens-Inter non si fa (per ora):
il Napoli ha ancora l'ultima parola

Mertens-Inter non si fa (per ora): il Napoli ha ancora l'ultima parola
di Gennaro Arpaia
Venerdì 15 Maggio 2020, 20:15 - Ultimo agg. 16 Maggio, 17:39
2 Minuti di Lettura
C’è Dries Mertens nei sogni dell’Inter, ma i nerazzurri dovranno pazientare ancora un po’ se vogliono portarsi a casa il belga in vista del prossimo anno. Il contratto in scadenza è un’occasione ghiotta per Conte e Marotta con un Lautaro in partenza e un Sanchez da rimpiazzare, il club è pronto a investire sull’azzurro per i prossimi due anni, ma l’ultima parola sembra poter essere ancora del Napoli e di Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE Messi avverte il Barcellona: «Così non vinciamo la Champions»

Gattuso non vorrebbe lasciarlo andare, lo ha già comunicato al club, la società sa bene anche che sostituire uno come Dries - il migliore cannoniere della storia del club insieme a Hamsik - non è cosa da poco. E vederlo andar via per una diretta concorrente farebbe male anche ai tifosi che negli ultimi anni hanno dovuto salutarne tanti di punti di riferimento. Proprio per questo un ultimo faccia a faccia nei prossimi giorni, coronavirus permettendo, potrebbe essere l’ancora di speranza per tanti napoletani che ancora aspettano il sì di Dries per il prossimo anno.

LEGGI ANCORA Manolas senza mascherina: l'autorete del difensore del Napoli

Allontanate, dunque, almeno per ora tutte le voci che volevano imminente il passaggio di Mertens all’Inter, che pure pressa. L’offerta economica è buona e sembra aver superato nelle alternative quella del Chelsea, l’altra rivale per il cartellino del belga grazie alle volontà di Frank Lampard. Le distanze economiche tra offerta napoletana e quella interista non sono incolmabili, così come quelle tra il calciatore e la società. Nonostante una stagione travagliata e un finale ancora da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA