Napoli, operazione difesa:
nel mirino Senesi e Mandala

Napoli, operazione difesa: nel mirino Senesi e Mandala
di Roberto Ventre
Martedì 8 Giugno 2021, 20:00 - Ultimo agg. 9 Giugno, 09:17
2 Minuti di Lettura

Due pedine in meno in difesa, Hysaj e Maksimovic, tutti e due in scadenza di contratto: il 30 giugno finirà l'avventura in maglia azzurra. Due movimenti in entrata, quindi, saranno certi, poi ci saranno da seguire le evoluzioni di mercato  che potrebbero eventualmente riguardare Koulibaly e andrà poi valutata la condizione di Ghoulam che in ritiro riprenderà la preparazione sul campo con i compagni dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio subita nel match di campionato contro il Bologna del 7 marzo al Maradona. 

Diversi i difensori monitorati sul mercato in attesa poi che possa essere sferrato il colpo. Seguito tra i centrali Senesi, l'argentino del Feyenoord, valutazione intorno ai venti milioni.

Si sono già mossi per lui club della Liga, Getafe e Siviglia hanno già fatto le loro mosse. Sinistro, bravo tecnicamente in fase d'impostazione dal basso, Senesi oltre che nelle chiusure in fase difensiva è abile soprattutto nell'avviare l'azione: 23 anni, un profilo giovane, di quelli che rientrerebbe in pieno nella filosofia del Napoli.

 

Tra i terzini monitorati c'è invece Mandala, difensore del Lille e della nazionale del Mozambico, 27 anni  e il contratto in scadenza nel 2022. Terzino sinistro, le ultime due stagione le ha giocate in Ligue One con il Lille: compagno di Osimhen nella stagione 2019-2020. Affidabile sia nel lavoro di copertura che in quello di spinta sulla fascia, potrebbe integrarsi al meglio nel 4-2-3-1 di Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA